Riccardo Chiarello lascia la Giana Erminio

Riccardo Chiarello nuovo acquisto dell'alessandria
  • 11 Gennaio 2019
  • Francesco Inzitari
  • 1

“Quello che mi è capitato ora è un treno che, per il mio percorso di crescita e per la mia carriera, non potevo permettermi di perdere e per questo devo ringraziare ancora una volta la società AS Giana che mi ha aiutato e mi ha consentito di prenderlo, questo treno. Ai miei compagni faccio un grandissimo in bocca al lupo e a tutti voi un enorme ringraziamento”.

Con queste parole Riccardo Chiarello si congeda dai Biancazzurri e passa all’Alessandria, dopo due stagioni e mezza impreziosite di grandi giocate e 14 reti in campionato.
Per la Giana Erminio un’operazione di mercato che assicura una discreta entrata economica, sapendo che comunque il contratto sarebbe scaduto a fine stagione, senza a quel punto riuscire a monetizzare la valorizzazione.
Dal punto di vista tecnico però lascia un vuoto importante in mezzo al campo, le sue accelerazioni fatte di velocità e tecnica abbinate al tempismo negli inserimenti in area hanno rappresentato uno dei punti di forza nel gioco dei Biancazzurri. Non sarà facile da sostituire e per Raul Bertarelli si porrà il problema di cambiare assetto, modulo e altro ……

A Ricky va il ringraziamento per quello che ha fatto nelle 87 presenze in campionato, ma anche un augurio per la sua prossima avventura e per la sua carriera: fino alla fine Forza Ricky!

Condividi:

One Response to the post:

  • ANTONIO CASSAGHI
    at 10:38

    PECCATO PER LA CESSIONE DI CHIARELLO, PERO’ QUALCHE COSA C’ERA NELL’ARIA, SE E’ STATA ANCHE UNA BUONA OPPORTUNITA’ PER LA SOCIETA’ VA BENE ORA SI DEVE GUARDARE AVANTI E TROVARE UN DEGNO SOSTITUTO.