ultime dal campo

Le Pagelle di Pistoiese-Giana Erminio 1-1

Finisce in parità al “Marcello Melani” di Pistoia, una Giana combattiva che ha lasciato pochi spazi e poche occasioni ai toscani padroni di casa.
Al vantaggio biancazzurro di Madonna prima rete per il neo acquisto ex Padova – all’8′ minuto del secondo tempo risponde Gucci con un’invenzione al minuto 16.
Punto importante dunque che muove la classifica ma che al netto delle occasione probabilmente sta stretto ai biancazzurri.

I voti della redazione:

DIFESA:

MARENCO 6: Poco impegnato il classe ’99, sul gol non ha colpe e nei pochi interventi che compie risulta sicuro.

MADONNA 7: Arrivato solo da poco più di una settimana sembra sia un veterano della squadra. Le sue sgroppate sulla fascia fanno impazzire la difesa di casa e hanno già conquistato i tifosi biancazzurri. Nel secondo tempo trova il gol del vantaggio grazie ad un sinistro dal limite deviato dopo una delle sue discese.

PIROLA 6,5: Partita di ordinaria amministrazione. Non sbaglia praticamente nulla, anzi, salva il risultato nell’unica vera occasione toscana – oltre al gol – salvando sulla linea la conclusione strozzata di Cappelluzzo.

MONTESANO 6: Così come per Pirola anche la partita di Andrea è di ordinaria amministrazione, sicuro negli interventi e pulito nei disimpegni.

PERICO 6,5: Per la seconda partita consecutiva viene schierato terzino sinistro e gioca la sua solita bella partita. Sicuro in fase difensiva, propositivo in fase offensiva e preziosissimo sui palloni alti.

CENTROCAMPO:

REMEDI 6: Prova di grande quantità per il centrocampista toscano che fa della forza fisica e della dinamicità il suo forte. Lotta costantemente in mezzo al campo e si nota anche in fase offensiva con però poca precisione.

MALTESE 6,5: Anche Dario arrivato da poco tempo così come Madonna sembra essersi ambientato benissimo. Regista vero e proprio della squadra la manovra passa spesso dai suoi piedi e pulisce ogni pallone sporco che capita dalle sue parti.
Dal 41′ st CORTESI S.V.

PICCOLI 6,5: Crescono partita dopo partita le sue prestazioni, abbina perfettamente qualità e quantità. Nel secondo tempo va molto vicino alla rete con due conclusioni in successione che non trovano la fortuna sperata.
Dal 24’st CAPANO 6: Gestisce molto bene il possesso e si disimpegna bene anche in fase difensiva.

ATTACCO:

MUTTON 6: Sacrificato largo a destra nel 4-3-3/4-5-1 biancazzurro si disimpegna bene e nel secondo tempo serve a Piccoli la palla del possibile vantaggio.
Dal 27’st PEDRINI 6,5: Entra nel ruolo che probabilmente gli è più congeniale – alto a destra – e si disimpegna bene.

PERNA 6,5: Sportella e lotta contro tutta la difesa arancione, nel primo tempo solo un grande intervento di Pisseri gli nega il gol.
Dal 41’st GIOE’ S.V.

PINTO 6,5: Sacrificato anche lui largo a sinistra gioca una bella partita. Fondamentale la sua mano in fase difensiva e fa sentire la sua presenza anche in fase offensiva senza però riuscire ad arrivare al tiro.

Le Pagelle di Pistoiese-Giana Erminio 1-1 ultima modifica: 2019-10-22T13:59:21+01:00 da Ivan Ferrari

1 Commento su Le Pagelle di Pistoiese-Giana Erminio 1-1

  1. Marengo 6 un po’ stretto, almeno 6,5 ha fatto due belle parate ed appare sicuro.

I commenti sono bloccati.