Le Pagelle di Giana Erminio-Triestina

Giana Erminio Triestina 1-1
  • 18 Aprile 2022
  • Ivan Ferrari
  • 2

Ennesimo pari stagionale dei biancazzurri, verdetti rimandati all’ultima giornata di campionato, la Giana ha il destino nelle proprie mani, vincere a Fiorenzuola per aver la sicurezza di giocarsi la salvezza ai play-out.

I voti della redazione:

ZANELLATI 6: Non deve compiere particolari interventi, sul gol non ha colpe, da migliorare i rinvii.

CAFERRI 6,5: Il migliore della prima frazione di gioco, gioca una buona partita, sempre propositivo ed intraprendente.

BONALUMI 6,5: Buona gara anche del centrale biancazzurro, riesce a contrastare molto bene Trotta e domina sui palloni aerei.

CARMINATI 6,5: Rientro da titolare per il giovane centrale biancazzurro, gioca un buon match non andando mai in affanno, anche lui scherma bene Trotta che per toccare palloni puliti deve allontanarsi dall’area.

VONO 7: Gioca in un ruolo non suo, offre una buona prestazione crescendo di ritmo nella ripresa, dimostra gran personalità e freddezza nell’andare a tirare e trasformare un rigore così pesante per la stagione.

PALAZZOLO 5,5: Gioca tutto sommato un buon match ma i due grandi errori sotto porta pesano tantissimo nell’economia del match.
Dal 29′ st CAZZOLA 5,5: Entra da trequartista ma non riesce a dare freschezza, tocca pochi palloni.

PANATTI 5: Sbaglia tanto in impostazione e pesa molto l’errore a centrocampo in occasione della rete alabardata, probabilmente la sua peggior partita da quando è in biancazzurro.
Dal 38′ st TOURE S.V.

FERRARI 5,5: Parte bene e prova la conclusione in avvio di gara, poi man mano si spegne e scompare dai radar del match.

ACELLA 5: Rimedia un’ammonizione in avvio di gara e risulta essere nervoso per tutta la prima frazione, viene sostituito all’intervallo.
Dal 1′ st TREMOLADA 6,5: Entra in partita regalando vivacità ed inserimenti alla manovra offensiva, proprio grazie ad uno di questi inserimenti si procura il rigore del pareggio.

PERNA 5,5: In grande difficoltà nel tenere palla e giocare palloni puliti, Volta lo sovrasta fisicamente e spesso lo anticipa.
Dal 12′ st N. CORTI 6,5: Entra con grande voglia e impegno, va vicino alla rete e manda a tu per tu con Offredi prima Palazzolo e poi Tremolada.

D’AUSILIO 5: Solo una buona palla giocata a Palazzolo nel primo tempo, troppo individualista in alcune circostanze, spesso tiene troppo palla in zone pericolose del campo.
Dal 12′ st MESSAGGI 6,5: Entra ed incanta il pubblico con qualche giocata degna di applausi, dimostra una grande padronanza tecnica, peccato non abbia una grande condizione atletica per via dell’infortunio.

CONTINI 5,5: Forse troppo severa come valutazione, prima cambia la partita azzeccando i cambi e modificando totalmente l’inerzia del match, poi una volta ottenuto il pareggio cambia nuovamente neutralizzando totalmente la spinta emotiva data con i primi cambi, perchè non provare a vincerla?

Condividi:

2 Responses to the post:

  • Antonio Cassaghi
    at 10:42

    Peccato che anche questa volta si e’ dovuto rincorrere il risultato, oramai e’ una costante e perche’ non provare a vincere la partita rischiando qualche cosa sin dall’inizio? la prossima in trasferta sara’ ancora
    dura e sicuramente un’altro pareggio non bastera’.
    Speriamo, sempre forza Giana e forza ragazzi.

    • Ivan
      at 13:42

      Ciao Antonio, la formazione iniziale era praticamente obbligata date le defezioni, i giocatori non al meglio e quelli ancora fuori condizione per via di lunghi infortuni, Tremolada ad esempio era uscito con un problema dalla sfida di Padova e quindi era rimasto in dubbio fino all’ultimo per la gara contro la Triestina, concordo sul fatto che ci si potesse provare di più nel finale, dai che non è ancora finita, crediamoci!