Le Pagelle di Giana Erminio-Mantova

Giana Erminio Mantova 0-2
  • 3 Febbraio 2022
  • Ivan Ferrari
  • 3

La Giana cade tra le mura amiche, dopo un primo tempo egregio la squadra di mister Contini è entrata in campo nella ripresa senza mettere il piede sull’acceleratore, il Mantova si aggiudica lo scontro salvezza grazie alla doppietta in avvio di ripresa di Gaetano Monachello, ampio turnover per mister Contini che conferma solo pochi elementi della vittoriosa trasferta in terra bergamasca, scelte discutibili ma in parte spiegate in conferenza stampa.

I voti della redazione:

ZANELLATI 6: Non può nulla in occasione dei due gol biancorossi, chiamato in causa poco durante la partita, da migliorare i rinvii.

PIROLA S.V. : La sua partita dura solo una ventina di minuti, costretto ad uscire per un problema muscolare, non ci resta che fargli un grosso in bocca al lupo in attesa di sapere indicazioni sul suo rientro.
Dal 21′ pt PERICO 6,5: Mai troppo in difficoltà ne con Galligani ne con Guccione nella ripresa, buona partita che dà continuità alla prestazione di Zanica.

BONALUMI 6: Rientra nella formazione titolare dopo qualche gara, sbaglia poco, forse poteva essere più reattivo sul raddoppio mantovano ma va dato grosso merito alla giocata di Monachello.

MAGLI 6: Anche l’esperto centrale riguadagna il posto da titolare dopo qualche partita, non commette particolari errori e si dimostra attento in marcatura.

MAGRI 5: Saltato costantemente dall’elettrico Piovanello che su quella fascia fa quello che vuole, spesso impreciso anche in occasione dei calci piazzati.

FERRARI 5: Inizia il match con una giocata alla Riquelme poi pian piano, come troppo spesso accade, scompare dal match, nella ripresa regala la rete del vantaggio al Mantova addormentandosi in area di rigore e facendosi soffiare palla da Panizzi.
Dal 14′ st VONO 5,5: Entra in campo quando il risultato era già compromesso, non dà seguito all’ottima prestazione fornita contro l’Albinoleffe.

ACELLA 6: Corre lotta e si sbatte per la squadra, un giocatore così dal campo non sarebbe mai da levare, nel primo tempo viene anticipato sul più bello da Corti, nella ripresa calcia male dopo essersi costruito una buona chance.
Dal 21′ st PINTO 5: Entra in gara nervoso, risultato e poco minutaggio non lo rendono certo tranquillo, sbaglia qualche appoggio e rimedia un giallo.

COLOMBINI 5: Non è un’ala destra e giocare in quella posizione non giova ne al ragazzo ne alla squadra, sempre fuori posizione e non fa mai la giocata che ci aspetta da un’ala , voto basso ma le colpe non sono solo sue.
Dal 21′ st TREMOLADA 5,5: Entra in campo anche lui a frittata già compiuta e come gli altri subentrati tenta di far qualche giocata, la squadra però non reagisce nemmeno ai cambi e l’esterno biancazzurro si riduce a far qualche scatto palla al piede.

PERNA 5: Qualche giocata sulla trequarti ma mai veramente pericoloso, lotta, aiuta la squadra, ma con l’andare dei minuti si perde per il campo.

D’AUSILIO 6,5: La vera arma in più della Giana, belle giocate e tanti presupposti creati, pecca di altruismo una volta arrivato al limite dell’area, cala come tutta la squadra ed esce nella ripresa stremato.
Dal 21′ st PANATTI 5,5: Male come tutti i subentrati della ripresa, inspiegabile il suo non impiego dopo la fantastica partita in terra bergamasca.

A. CORTI 5: Si impegna molto ma con due buone occasioni non riesce a centrare la porta, pesa il grave errore sottorete nel primo tempo.

CONTINI 5: E’ vero alcuni cambi sono stati obbligati, vero che la squadra ha giocato un bel primo tempo, ma alcune scelte di formazione sono inspiegabili, Colombini ala con Vono e Tremolada seduti in panca è una di queste, la sua Giana si sgretola dopo il vantaggio mantovano, era una partita quantomeno da non perdere invece gli errori hanno indirizzato verso Mantova tre punti d’oro che rischiano di appesantire ancora di più la situazione di classifica.

Condividi:

3 Responses to the post:

  • Davide
    at 13:06

    Pagelle correttissime, complimenti, avete evidenziato quello che, purtroppo, si è visto in campo. Allenatore di buona volontà ma non adatto alla categoria, pur con una rosa carente

  • Roberto Galanti
    at 21:29

    A Zanica sono andati a 100 all’ora: normale il turn-over dopo solo 48 ore. Piuttosto le occasioni da gol devono essere sfruttate: nel primo tempo almeno due…Diciamo che non segnamo neanche con le mani. Allora si torna alla mancanza di una punta che faccia gol.
    Pensate se alla fine del primo tempo fossimo stati avanti saremmo qui ad incensare Contini. Finché c’è vita c’è speranza.

    • Davide De Marchi
      at 14:13

      Guarda Roberto, spero di sbagliarmi, ma di motivi per incensare Contini proprio non ne vedo.
      Forza Giana sempre.