Cori la sblocca e per la Giana Erminio è il buio totale.

Albinoleffe Giana Erminio 2-0 serie C girone B
  • 24 Febbraio 2019
  • Redazione
  • 2

Dopo sei risultati utili consecutivi, perde l’imbattibilità Cesare Albè che conosce la prima sconfitta della sua nuova avventura in panchina. Dopo un primo tempo privo di occasioni per entrambe le squadre, nella ripresa l’Albinoleffe prende campo e costringe la Giana Erminio a difendersi nella propria metà campo, senza riuscire ad imbastire qualche tentativo di reazione. Un calo fisico o mentale che si sta ripetendo un po troppo spesso per non preoccupare mister Albè, che deve inventarsi qualcosa anche per trovare la chiave che sblocchi gli attaccanti, anche oggi a secco. Due aspetti determinanti per affrontare questo finale di stagione, in attesa del rientro di Jefferson, che con due reti in due partite e mezzo, sembrava aver risolto tutti i problemi dell’attacco Biancazzurro.

La lotta sarà dura fino alla fine e bisogna crederci, non mollando nemmeno per un attimo, il girone è tosto, difficile ma molto equilibrato. Non ci sono squadre materasso così come non esistono squadre imbattibili, per cui bisognerà rischiare qualcosa in più ma puntare dritto alla vittoria, contro chiunque a partire da domenica contro la Triestina.

La cronaca della partita

Primo tempo

2’ primo tentativo targato Albinoleffe, con Kouko dal fondo che appoggia all’indietro per Gonzi, il quale entra in area e calcia, ma Leoni para a terra.
4’ Barba riceve palla da Pinto, si accentra e da fuori area prova la conclusione di potenza, che si innalza di poco sopra la traversa.
6’ si fa vedere nuovamente la Celeste, con un cross dalla sinistra di Gonzi e un colpo di testa di Kouko, che Montesano devia in corner: dalla bandierina una spizzata di testa di Kouko arriva sul secondo palo per Riva, che da distanza ravvicinata prova la conclusione, ma Leoni si fa trovare pronto sul suo colpo di testa deviando nuovamente in angolo.
8’ punizione per la Giana per l’atterramento di Barba, partito in contropiede: dalla sinistra Dalla Bona calcia in area, dove la difesa di casa devia in angolo.
27’ punizione per l’Albinoleffe dai 25 metri: Romizi calcia direttamente in porta, sorvolando di poco l’incrocio dei pali, dove comunque era posizionato Leoni.
28′ Cori, servito da Kouko, trova un giusto inserimento e conclude di potenza dal limite dell’area, ma Leoni para a terra.
39’ angolo di Dalla Bona che attraversa tutta l’area senza che nessuno impatti col pallone.
42’ l’Albinoleffe alza il pressing, ma la Giana è ben organizzata in difesa.
44’ Rocco dalla distanza prova il tiro di potenza, di poco fuori.

Secondo tempo

46’ mister Marcolini inserisce Giorgione per Sbaffo e Gelli per Guso.
51′ discesa sulla destra di Giorgione che con un traversone in corsa verso la porta impegna Leoni nella deviazione in corner.
52’ su calcio di punizione di Genevier padroni di casa vanno vicini al vantaggio con Cori, che di testa va alla conclusione ravvicinata, ma Leoni è pronto alla parata.
56’ bella azione della Giana: Perico scende sulla destra e crossa in mezzo per Perna, che in rovesciata manda alto di poco.
58′ su un cross dalla destra di Genevier, Kouko aggancia sul primo palo colpendo di testa, ma era fuorigioco.
59′ Giorgione da sinistra rientra e conclude con un diagonale sul quale Leoni si distende e para.
64′ angolo calciato da Genevier, colpo di testa di Cori, ma Bonalumi salva sulla linea: sulla respinta Genevier prova a ribattere, ma la sua conclusione termina sul fondo.
65′ triplo cambio per la Giana, entrano Giudici per Rocco, Solerio per Lanini e Palesi per Barba.
70’ cambia il risultato: su calcio d’angolo di Genevier, Cori svetta di testa e batte Leoni.
74’ quarto cambio per la Giana, con Mutton che rileva Pinto.
76’ mister Marcolini sostituisce Kouko con Razzitti.
80’ raddoppio per l’Albinoleffe con Mondonico, che dalla distanza calcia di potenza un tiro teso che, con una leggera deviazione di Solerio, cambia traiettoria e beffa Leoni.
83’ cambio Albinoleffe, Nichetti rileva Romizi.
86’ azione corale della Giana con una triangolazione tra Dalla Bona, Perna e Iovine, che fa arrivare la palla a Mutton, che di testa da distanza ravvicinata conclude in porta, ma Cortinovis d’istinto respinge sulla linea.
89’ fuori Dalla Bona per A. Mandelli tra le fila della Giana, mentre per i padroni di casa esce Cori per Sibilli. Non c’è più tempo, l’Albinoleffe infila la terza vittoria di fila e interrompe la striscia positiva della Giana.

ALBINOLEFFE-GIANA ERMINIO 2-0

Albinoleffe (3-5-2): Cortinovis, Gavazzi, Sbaffo (Giorgione 1’ st), Gusu (Gelli 1’ st), Gonzi, Kouko (Razzitti 31’ st), Mondonico, Romizi (Nichetti 38’ st), Genevier, Riva, Cori (Sibilli 45’ st). A disp: Athanasiou, Coser, Stefanelli, L. Mandelli, Ravasio, Sabotic. Allenatore: Michele Marcolini

Giana Erminio (3-5-2): Leoni, Perico, Bonalumi, Montesano, Iovine, Dalla Bona (A. Mandelli 45’ st), Pinto (29’ Mutton st), Barba (Palesi 20’ st), Lanini (Solerio 20’ st), Rocco (Giudici 20’ st), Perna. A disp: Taliento, Sosio, Seck, Pirola, Origlio, Capano, Piccoli. Allenatore: Cesare Albè.

Direttore di gara: Andrea Zingarelli di Siena. Assistenti: Luca Dicosta di Novara e Thomas Miniutti di Maniago

Marcatori: Cori 70’, Mondonico 80’

Recupero: 2’ pt, 4’ st
Angoli: 9-8
Ammoniti: Gusu 10’ pt, Perna 20’ pt, Romizi 35’ st, Razzitti 39’ st

Risultati e Classifica

Condividi:

2 Responses to the post:

  • Davide De Marchi
    at 19:04

    “per cui bisognerà rischiare qualcosa in più ma puntare dritto alla vittoria, contro chiunque”.
    Quindi…..
    Non servono più i pareggi, rischiare x vincere, 2 sconfitte e 1 vittoria = 3 punti
    tre pareggi = 3 punti, quindi….meglio rischiare!
    Un primo tempo equilibrato, ma quando l’Albino ha capito che eravamo inoffensivi (psicologicamente) ci ha provato e si era capito che erano…..guai. Grazie a Leoni che ne ha salvate 3, grazie ai ragazzi che hanno sudato tanto…..Dalla Bona in “C” NON si può vedere, non so se non sta bene ma…..NO!

  • ANTONIO CASSAGHI

    CERTO NON BISOGNA MOLLARE , SI SA CHE E’ DURA, PERO’ SI E’ PRESO UN ANCORA UN GOL DA CALCIO D’ANGOLO
    QUESTO SI RIPETE DI FREQUENTE E COSTANTEMENTE PURTROPPO.
    SPERIAMO GIA DALLA PROSSIMA NIENTE E’ IMPOSSIBILE.