Non è mai troppo tardi per giocare in Serie C. Questo è quello che deve aver pensato Simone Bramante, ex trequartista della Primavera tra il 2015 ed il 2017, autore di 14 reti con la maglia biancazzurra, che arrivò dal settore giovanile dell’Atalanta. Per lui molta gavetta tra Eccellenza e Serie D (Brugherio, Castanese, Sondrio, Sant’Angelo e Borgosesia) prima di approdare alla Carrarese, la quale ha formalizzato un contratto col calciatore brianzolo fino al 30 giugno 2023. Queste le sue prime parole rilasciate al sito ufficiale gialloblu:
“L’obiettivo di ogni ragazzo che si cimenta con il calcio è raggiungere il professionismo e se poi accade in una società importante, in una delle piazze storiche della serie C come la Carrarese non si può chiedere di meglio. Onestamente non ho timore per il salto di categoria, ritengo di avere alcune caratteristiche tecniche e fisiche di rapidità che possano calzarsi a pennello anche a ritmi più intensi come quelli che richiede la Lega Pro. In campo , provo spesso l’uno contro uno e cerco di valorizzare la mia velocità di base tentando anche dribbling sul diretto avversario e l’ultima stagione mi ha consegnato ancora più sicurezza sotto porta rientrando da destra e con il mio mancino a trovare la rete in molte occasioni. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e lo staff tecnico per iniziare un campionato in cui possiamo recitare un ruolo da protagonisti“.
Da parte di tutta la redazione va a Simone il nostro più grosso in bocca al lupo per il suo salto nei professionisti e la sua prima esperienza in Serie C