ultime dal campo

UFFICIALE: Matthias Solerio torna a casa

Matthias Solerio Giana Erminio Matthias Solerio Giana Erminio

Un paio di settimane fa sembrava fatta con tanto di foto della sua firma sul contratto che girava tra i social, poi, l’incredibile dietrofront legato alla lista over piena, in queste due settimane Solerio si è allenato con la squadra in attesa di trovare una quadra della situazione, quadra che, finalmente è arrivata, da oggi dunque – dopo due anni – Matthias Solerio torna a Gorgonzola e torna a vestire la maglia biancazzurra.

LA SUA CARRIERA:

Matthias è uno degli artefici del capolavoro Giana, uno dei protagonisti della cavalcata dei biancazzurri dalla Promozione fino alla Serie C, in biancazzurro nei 2 anni e mezzo tra i professionisti Solerio ha totalizzato 85 presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria siglando 4 reti e servendo 6 assist divenendo un vero e proprio leader carismatico per la squadra ed un idolo per i tifosi.
Nel Gennaio 2017 durante l’ultimo giorno di mercato arriva la grande chiamata dalla Serie B, più precisamente dall’Avellino, Matthias decide così di trasferirsi in Irpinia e lasciare la Giana, ad Avellino registra 4 presenze, al termine della stagione passa in prestito alla Reggina nel Girone C della Serie C, l’esperienza a Reggio Calabria si conclude dopo soli 6 mesi in cui ha totalizzato 22 presenze e servendo 3 assist ai suoi compagni.
Dopo l’esperienza in Calabria Matthias si trasferisce a Bergamo sponda Albinoleffe, in metà stagione fa registrare 12 presenze contribuendo al piazzamento Play-Off della società seriana.
In questa prima parte di stagione Matthias ha militato nel L.R. Vicenza dopo che in estate era rimasto svincolato a causa del fallimento dell’Avellino, a Vicenza totalizza 14 presenze 1 rete e 1 assist fino allo svincolo avvenuto il 31 Gennaio scorso.
Ora il ritorno in biancazzurro, ed è proprio il caso di dirlo, come cantava Antonello Venditti “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano

Noi della redazione ci teniamo a dare il bentornato a Matthias e ad augurargli le migliori fortune con la nostra maglia!

UFFICIALE: Matthias Solerio torna a casa ultima modifica: 2019-02-21T12:32:02+01:00 da Ivan Ferrari