Serie C girone A: cambia la classifica, penalizzate Gavorrano e Piacenza

Serie C girone A cambia la classifica, penalizzate Gavorrano e Piacenza
  • 2 Maggio 2018
  • Redazione
  • 0

Gorgonzola, 02.05.2018 – E’ arrivata la sentenza del Tribunale sportivo federale per le inadempienze relative al pagamento di IRPEF e contributi INPS del mese di marzo, a causa di un errata interpretazione di una norma fiscale.
Sono 2 i punti di penalizzazione inflitte a Gavorrano e Piacenza, che così cambia quindi la classifica in zona play-out: i maremmani scendono a 31, il Piacenza a 49, invece viene assolta la Pro Piacenza.

La sentenza

Il TFN ha inflitto 10 punti di penalizzazione al Matera (Girone C), 6 punti di penalizzazione al Siracusa (Girone C) e all’Akragas (Girone C) e 2 punti di penalizzazione a Mestre (Girone B), Piacenza (Girone A) e Gavorrano (Girone A). Sono stati invece prosciolti da ogni addebito il Santarcangelo (Girone B) e il Pro Piacenza (Girone A).
I motivi del deferimento per Gavorrano e Piacenza erano relativi per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver versato, entro il 16.3.2018, le ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio e febbraio 2018, e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef.

Le date dei play off

I play-off sono articolati in due turni della fase a gironi (gare secche l’11 e 15 maggio) e in due turni della fase nazionale (gare di andata e ritorno il 20 e 23 maggio, poi il 30 maggio e 3 giugno).
Da quest’anno sono articolate in gare di andata e ritorno anche le semifinali (6 e 10 giugno). La finalissima si giocherà il 16 giugno a Pescara.

[team_standings 4227]

Condividi: