Le Pagelle di Renate-Giana Erminio

Dario Maltese
  • 6 Dicembre 2020
  • Ivan Ferrari
  • 0

La Giana affonda a Meda, i ragazzi di Albè cedono per mano del Renate, risultato pesante (4-0) che fa riflettere in vista delle importanti sfide salvezza.

Nonostante il possesso palla biancazzurro per gran parte del secondo tempo le pantere non hanno mai dato l’impressione di essere in difficoltà, di fatto la squadra allenata da mister Diana colpisce quando ne ha l’opportunità, nel primo tempo Maistrello indirizza la partita con una doppietta, nel secondo la chiudono prima De Sena e poi Sorrentino.

La Giana evidenzia tutti i suoi attuali limiti: reti subite su calci piazzati, incertezze difensive e fase offensiva sterile, problemi che si vanno a sommare a goleade subite con l’avversario che si ritrova in vantaggio per due reti senza aver fatto uno sforzo eccessivo (vedi Vercelli e appunto Meda).

I voti della redazione:

ACERBIS 5,5: Non ha poi così particolari colpe sui gol, se non sul terzo in cui forse poteva fare qualcosa di più, quattro gol subiti sono comunque tanti.

MARCHETTI 5: In difficoltà contro la sua ex squadra, Maistrello lo anticipa nettamente sul momentaneo 2-0 delle pantere.
Dal 1’ st FINARDI 6: Da ordine in mezzo al campo, sarà un caso, sarà che la squadra doveva recuperare lo svantaggio, ma da quando è entrato lui la palla ha iniziato a girare.

BONALUMI 5,5: Non compie errori gravi, ma sulla sua strada trova uno straripante Maistrello.
Dal 39’ st ROSSINI S.V.

MONTESANO 6: Traballa meno di tutti dietro, non commette errori gravi.

PERICO 5,5: Va in difficoltà con la velocità di Esposito, a parti invertite non riesce mai a rendersi perocoloso.
Dal 1’ st PIROLA 5,5: Inizia da terzino e spinge tantissimo, quasi fa l’ala, una volta ricambiati gli uomini in campo torna a fare il centrale e sfortunatamente devia il tiro di De Sena che chiude definitivamente la gara.

MALTESE 6: Gestisce la manovra biancazzurra, prova anche la conclusione in avvio di gara e cerca qualche spunto in fase offensiva.

PINTO 6: È il più pericoloso della squadra, calcia in porta più volte nel secondo tempo e in una di queste va vicino al gol con un bel piazzato sul secondo palo.

ZUGARO 5: Sovrastato da Guglielmotti in fase difensiva, sbaglia molto anche in fase di impostazione, giornata no.
Dal 27’ st CORTI S.V.

CAPANO 6: Gioca tutti i 90 minuti e in questi gira molti ruoli, qualche buon spunto e una buona conclusione nel primo tempo.

D’AUSILIO 6: Il più in palla nel reparto avanzato, pressa molto e cerca di sfruttare ogni minimo errore avversario, palloni giocabili dalle sue parti ne sono arrivati ben pochi, nel momento in cui la squadra inizia ad attaccare viene sostituito.
Dal 16’ st PALAZZOLO 5,5: Entra e complice la baraonda tattica del secondo tempo non tocca molti palloni e non riesce a trovare la giusta collocazione in campo.

PERNA 6: Lotta e ci prova, sia nel primo che nel secondo tempo ha la possibilità di pungere ma non riesce a segnare.

Condividi: