Le Pagelle di Ravenna-Giana Erminio

Maguette Fall Ravenna Giana 3-3
  • 7 Ottobre 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

Pareggio dalle grandi emozioni a Ravenna, tra romagnoli e biancazzurri finisce 3-3, botta e risposta continuo tra le due squadre che al termine del match si spartiscono la posta in palio.
Contenta la Giana che date anche le numerose defezioni nell’undici titolare riesce a tenere testa in trasferta ad una delle formazioni che si giocherà la vittoria finale del Girone D e con questo punto riesce a mantenere la testa solitaria della classifica, ottima la prestazione generale dei ragazzi di mister Chiappella.
Poco tempo per riposare, domenica a Gorgonzola l’ospite di turno sarà il Prato, altra gara insidiosa contro una squadra forte e che si giocherà le proprie carte fino alla fine della stagione.

I voti della redazione:

PIROLA 6,5: Incolpevole in occasione delle tre reti locali, attento nelle uscite e sicuro negli interventi, solo una piccola sbavatura nel finale che però non compromette il match.

CORNO 6,5: Parte quasi come un’ala aggiunta, ama attaccare e quando può si sgancia dalla fase difensiva per concedersi qualche scorribanda, molto bene anche in fase di contenimento dove sbaglia poco o nulla.

COLOMBARA 6,5: Grande partita anche del giovane centrale biancazzurro, altro pezzo da novanta della categoria da marcare ma non si spaventa e sfodera un’altra prestazione eccellente, sempre preciso in fase difensiva, propositivo in fase di impostazione.

MINOTTI 6,5: Terminiamo il terzetto difensivo con un’altra bella prestazione, partita dopo partita cresce sempre di più, attento in marcatura, praticamente nessuna sbavatura nell’impostare la manovra.

MESSAGGI 6,5: Molto meglio nella ripresa quando viene spostato sulla sinistra, risulta essere molto più pericoloso ed è visibilmente più a suo agio, nel primo tempo a destra non gioca una brutta partita anzi, mette la palla per Calmi in occasione della rete annullata, l’unica pecca è sulla rete del momentaneo 1-1 dove viene saltato secco da D’Orsi.

LAMESTA 6: Buona partita in generale, pesa tanto la palla persa in occasione del 3-2 di Tabanelli, errore evitabile, solita fantasia dalla trequarti in su, tanta corsa per aiutare la squadra in fase difensiva.
Dal 32′ st PINTO 6: Bhe, per iniziare, un caloroso bentornato da tutta la nostra redazione a capitan Pinto, in questa prima parte di stagione non è stato facile non vederlo in mezzo al campo a lottare come sa fare, lui però da capitano vero, c’è sempre stato, anche da fuori giocava la partita dispensando consigli e caricando i suoi compagni, siamo felici di riaverti in campo, ora però passiamo al match, al rientro dal lungo infortunio è entrato in campo anche se ancora non al meglio per dare una preziosa mano alla squadra, poco meno di venti minuti del solito Pinto, tanta lotta, tanta corsa e tanto carisma, bentornato in campo capitano.

GHILARDI 6,5: Ruolo inedito, almeno per quanto riguarda il calcio dei grandi, schierato davanti alla difesa in regia gioca una partita importante sotto ogni punto di vista, attento nello spezzare il gioco degli avversari, molto bravo in fase di impostazione, peccato che la sua partita duri solo un tempo a causa dell’ammonizione rimediata.
Dal 1′ st GAYE 6,5: Aveva debuttato già qualche minuto nell’ultimo turno, in questa partita però serviva il suo contributo già da inizio ripresa, il giovane centrocampista risponde presente piazzandosi davanti alla difesa e lottando come un leone su ogni pallone, ottimo il suo ingresso in gara.

BALLABIO 7: Secondo gol consecutivo, seconda palla in buca d’angolo, c’ha preso gusto il centrocampista scuola Inter, bella prestazione che dà continuità alle ultime partite giocate, partita condita dal gol del momentaneo 1-2 allo scadere del primo tempo, riceve palla da Fall salta il marcatore e piazza nell’angolo opposto.

BRIOSCHI 6: Un po’ timido in alcune azioni, in altre si scatena saltando bene gli avversari in fascia, non riesce a rendersi pericoloso ma gioca un buon match in fase difensiva.
Dal 17′ st CAFERRI 6: Entra bene in partita, bel duello con Abbey sulla fascia destra, solita spinta costante e tanta personalità.

FALL 7,5: Stiamo finendo gli aggettivi per il nostro “mago”, pronti via si guadagna e successivamente trasforma il rigore del vantaggio, poi allo scadere della prima frazione regala l’assist, dopo aver lavorato bene palla sulla trequarti, a Ballabio, nella ripresa prima serve un pallone d’oro che Perna appoggia in porta poi sul 3-3 parte da metà campo, lascia sul posto due difensori e calcia il diagonale con il mancino con la palla che sfiora il palo opposto, sarebbe stato un gol stupendo, giocate da fuoriclasse, inoltre, durante il match recupera una grande quantità di palloni ripiegando in fase difensiva, partita da vero e proprio leader.

CALMI 6: Si vede che non è ancora in piena forma ma iniziano a vedersi lampi del giocatore talentuoso quale è, gli viene annullato un gol, lavora bene in tandem con Fall e offre delle buone giocate.
Dal 3′ st PERNA 7: Entra in campo ad inizio ripresa, sigla il gol del definitivo 3-3 e gioca un’altra bella partita, fa salire la squadra, cerca sempre la giocata e sbaglia poco in fase di impostazione.

CHIAPPELLA 6,5: Al rientro in panchina dopo la squalifica deve far fronte a grosse assenze a centrocampo, ridisegna la squadra senza snaturarne le caratteristiche e i suoi ragazzi rispondono con una prestazione di alto livello, è vero il Ravenna, che ricordiamo giocava davanti al proprio caloroso pubblico, si è fatto preferire nel palleggio ma la sensazione che si aveva dallo stadio era che i biancazzurri potessero essere pericolosi ad ogni ripartenza.

Condividi: