Le Pagelle di Prato-Giana Erminio

  • 23 Febbraio 2023
  • Ivan Ferrari
  • 0

I biancazzurri ritrovano la vittoria che mancava da 6 partite, nel recupero della ventisettesima giornata a Prato si gioca dal 32‘ minuto, Giana che parte subito alla ricerca del gol, rete che arriva in avvio di ripresa con Messaggi prima e Caferri poi, nel finale il rigore realizzato da Perna, che permette all’attaccante biancazzurro di raggiungere la doppia cifra, sancisce lo 0-3 finale.
Biancazzurri che subito torneranno sul campo per preparare un’ostica trasferta come quella di domenica, a Bagnolo in Piano sono attesi da una Bagnolese combattiva e che all’andata riuscì a strappare un punto in mezzo a tanto nervosismo a Gorgonzola.

Vittoria dedicata a Lorenzo Corno, operatosi al ginocchio e che rientrerà sui campi tra qualche mese, noi della redazione ci teniamo a fare gli auguri di un pronto rientro in campo a Lorenzo, giocatore e persona esemplare benvoluto da tutto l’ambiente.

I voti della redazione:

PIROLA 6,5: Porta inviolata e pochi interventi da compiere, sicuro quando viene chiamato in causa, un’uscita fuori tempo è l’unica sbavatura del suo match.

PREVITALI 6,5: Attento in fase difensiva, propositivo in attacco, regge bene la dinamicità di Kouassi che per cercare la giocata è costretto spesso ad accentrarsi.

COLOMBARA 6,5: A proposito di clienti scomodi, lui e Minotti hanno dovuto fronteggiare un attaccante forte come Diallo, il giovane centrale biancazzurro riesce a tenerlo in marcatura e spesso lo anticipa.
Dal 37′ st PIAZZA S.V.

MINOTTI 6,5: Stesso discorso fatto per Colombara, limita le giocate di Diallo ed è sempre attento in marcatura, lancio perfetto per Perna in occasione del rigore conquistato e trasformato dall’attaccante biancazzurro.

CAFERRI 7,5: Ottima partita giocata ad alti ritmi, spinta costante su entrambe le fasce, ritrova la rete con un bel tiro rasoterra all’angolino e sfiora la doppietta dopo una bella azione individuale.

PINTO 6,5: Riconquista una grande quantità di palloni, con Mandelli forma una vera e propria diga in mezzo al campo, sempre presente sia in fase offensiva sia in fase difensiva.
Dal 37′ st BALLABIO S.V.

MANDELLI 6,5: Corre ovunque ed è sempre nel posto giusto, nel primo tempo serve a Perna un bel cross peccato che poi la rete sia stata annullata per fuorigioco.

LAMESTA 6,5: Fantasia e corsa, parte largo sulla destra e fornisce buone giocate rientrando nel campo con il suo bel mancino.

PERNA 7,5: Gol annullato e poi rigore conquistato e trasformato, decima rete in campionato che condisce una grande prestazione fatta di tanto lavoro per legare il gioco e di belle giocate.
Dal 45+2′ st BRIOSCHI S.V.

MESSAGGI 7: Ritrova il gol dopo svariate giornate, rete che stappa il match, uno-due con Fall all’interno dell’area e destro piazzato nell’angolo opposto, buon match fatto di buoni spunti.

FALL 6,5: Non trova la rete ma fornisce l’assist a Messaggi, nella prima frazione cerca il gol con un bel colpo di testa che termina fuori, Mago che viene sempre cercato dai compagni e gestisce bene i possessi.

CHIAPPELLA 7: Non era facile mettere la partita sui binari giusti, contando anche che non era una gara qualsiasi ma un match di poco più di un’ora, la sua Giana approccia subito bene alla gara per poi aprirla in avvio di ripresa, biancazzurri padroni del campo e che hanno sofferto poco un Prato comunque molto insidioso da affrontare.

Condividi: