Le Pagelle di Lucchese-Giana Erminio

Daniele Pinto
  • 23 Novembre 2020
  • Ivan Ferrari
  • 0

La partita:

Serviva una svolta e la svolta è arrivata, la Giana con cuore e grinta sbanca il “Porta Elisa” di Lucca, vince una gara alla vecchia maniera, disputando una partita più di “garra” che di ricamini, una di quelle partite che soffri fino all’ultimo ma che poi ti danno ancora più carica.
Decide Fabio Perna su calcio di rigore al 39’, terzo centro stagionale che vale la terza vittoria biancazzurra.
Mercoledì ore 15,00 subito un altro test importante, al “Città di Gorgonzola” sarà ospite il Piacenza dell’ex Palma.

I voti della Redazione:

ZANELLATI 6,5: Risponde presente ogni volta che è chiamato in causa, nel finale trasmette sicurezza al reparto difensivo con qualche ottima uscita sulle palle aere.

MARCHETTI 6: Gioca terzo di destra e non centrale, si disimpegna bene anche se ogni tanto rischia palla al piede.

BONALUMI 6,5: Registra la difesa giocando da centrale nella difesa a tre, gli attaccanti della Lucchese non si rendono mai pericolosi, ottimo in marcatura.

MONTESANO 6: Torna tra i titolari dopo 3 settimane, buona partita, unica pecca l’ammonizione presa nel primo tempo che lo condiziona un pò.

ROSSINI 6: Schierato quinto di destra, copre molto in fase difensiva in cui limita l’esterno dalla sua parte, suo il cross che porta al rigore trasformato poi da Perna.

FINARDI 6,5: Penso di aver finito gli aggettivi, giovanissimo ma abbina qualità e quantità, recupera e smista ottimamente una quantità innumerevole di palloni, peccato che per la botta presa la sua partita sia durata solo un tempo.
Dal 1’ st CAPANO 6: Entra bene in partita da mezz’ala ma si fa notare da seconda punta al fianco di Ferrario, prima va vicino al gol poi serve il numero 9 dopo un buon dai e vai.

PINTO 6,5: Quando si tratta di grinta e cuore non può che essere una delle sue partite, lotta e corre per 90 e passa minuti, l’incarnazione di cosa vuol dire sudare per la maglia.

ZUGARO 6: Anche lui si occupa (molto bene) più della fase difensiva che di quella offensiva, viene un pó condizionato dall’ammonizione in avvio di gara che lo limita negli interventi, è lui a conquistarsi il rigore.

MALTESE 7: Classe ed eleganza, dai suoi piedi passano le azioni offensive, nel primo tempo ottimo sulla trequarti, nel secondo bene anche da mezz’ala.

CORTI 6,5: Prima da titolare per un ragazzo che questa apparizione dal primo minuto se l’è guadagnata lavorando sul campo, non molla un centimetro su ogni pallone, sportella contro tutti e corre per ogni minuto che è in campo, buona la prima!
Dal 32’ st DE MARIA S.V.

PERNA 7: Glaciale dal dischetto, quando deve essere decisivo difficilmente tradisce, poi i numeri parlano chiaro, tre gol in campionato che hanno portato a tre vittorie, 9 dei 10 punti ottenuti, semplicemente decisivo.
Dal 32’ st FERRARIO S.V.

Condividi: