Le Pagelle di Giana Erminio-Virtus Verona

Giana Virtus Verona 1-1
  • 19 Ottobre 2021
  • Ivan Ferrari
  • 0

Termina 1-1 lo scontro salvezza tra gorgonzolesi e veneti, a Pittarello risponde Tremolada che sigla il primo, meritato, gol tra i professionisti.
Gara molto bella nella prima frazione di gioco che ha visto i biancazzurri comandare gioco e creare occasioni da gol nonostante il vantaggio lampo della formazione ospite, ripresa che invece si è giocata su ritmi decisamente più bassi con una sola colossale palla gol capitata tra i piedi di Nalini.
Neanche il tempo di riposarsi perchè giovedì la Giana sarà ospite al “Silvio Piola” di Vercelli per sfidare le bianche casacche che lo scorso anno si imposero per 4-0 contro una una Giana in piena crisi di risultati.

I voti della redazione:

ZANELLATI 6: Non perfetto nelle circostanze della rete di Pittarello, il tiro del centravanti veronese non sembrava irresistibile e soprattutto sul palo di competenza dell’estremo difensore, si riscatta sull’occasione capitata tra i piedi di Nalini dove respinge un tiro a botta sicura compiendo un vero miracolo.

BONALUMI 5,5: Parte da terzo di destra e sul gol ospite commette il grave errore di far girare Pittarello troppo facilmente, si riscatta giocando una buona gara anche se l’errore di inizio gara risulta pesante nell’economia della partita.

GULINELLI 5,5: Esordio da titolare in campionato, gioca al centro della difesa per permettere (date le sue buone capacità tecniche) di costruire la manovra dalle retrovie, viene messo completamente fuori causa dalla spizzata in occasione del gol e si mangia una rete clamorosa di testa a due passi dalla porta.
Dal 1′ st PIROLA 6: Aggressività e cattiveria agonistica, entra e non fa passare nulla dalle sue parti.

MAGLI 5,5: Nel complesso non gioca una brutta partita ma così come tutto il trio arretrato in occasione della rete difende male, anche lui con Gulinelli si fa completamente tagliare fuori dalla spizzata di Marchi.

PERICO 6: Difende bene e quando può si spinge in zona offensiva, dopo l’ingresso di Caferri si adatta bene anche da quinto di sinistra.

CAZZOLA 6,5: L’ex virtussino gioca una buona gara in mezzo al campo, molto bene in fase di interdizione, si giostra bene anche quando ha il compito di impostare la manovra.

ACELLA 7: Torna titolare dopo la squalifica e dimostra ancora una volta di essere fondamentale nel centrocampo biancazzurro, impeccabile in fase di copertura e di interdizione, personalità da vendere, esce con i crampi dopo una partita sontuosa, ricordiamo che la carta d’identità cita anno di nascita 2002, guerriero.
Dal 38′ st N. CORTI S.V.

VONO 5,5: Troppo impreciso quando deve crossare, non si capisce perchè non cerchi mai il cross con il mancino, l’impegno c’è e si vede perchè in fase difensiva si applica molto bene.
Dal 28′ st CAFERRI 6: Difende bene contro l’ex Zugaro, poche scorribande offensive anche perchè entra nel momento di minor spinta e brillantezza della squadra.

FERRARI 6,5: Bella prestazione che riscatta le ultime prove opache, gioca da trequartista, mette pressione ad Hallfredsson che soffre la sua vicinanza, va vicino alla rete dopo pochi minuti di gioco e regala un fantastico assist a Tremolada.

D’AUSILIO 5,5: Una prova non brillantissima del fantasista biancazzurro, non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso, tenta poco le sue solite giocate.

TREMOLADA 7: Finalmente dopo le ottime prestazioni che l’hanno portato ad essere un punto fermo nell’undici titolare arriva anche la prima gioia tra i professionisti, gol in cui dimostra tutti i suoi punti di forza, palla in profondità, Cella bruciato sul tempo e tocco ad anticipare Giacomel in uscita, gli è bastato un pallone giocato come si deve per timbrare il cartellino per la prima volta in campionato, assurdo pensare come la maggior parte delle volte sia costretto a lavorare spalle alla porta.
Dal 32′ st A. CORTI 5,5: Deve trovare ancora la forma giusta dopo l’infortunio, non riesce a tenere molti palloni e spreca un paio di potenziali ripartenze cercando l’azione personale.

Condividi: