Le Pagelle di Giana Erminio-Pro Vercelli

Lorenzo Colombini Giana Pro Vercelli 1-1
  • 1 Marzo 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

Pareggio che sta stretto alla Giana, biancazzurri sfavoriti dagli episodi e fermati dalla sfortuna, ragazzi di mister Contini arrembanti nella ripresa dove hanno schiacciato la Pro Vercelli andando a più riprese vicino alla rete.
Un punto che non fa spiccare il balzo in classifica ma che da morale data l’ottima prestazione fornita dalla squadra.

I voti della redazione:

ZANELLATI 6,5: Ottimo nel chiudere lo specchio prima a Bruzzaniti e poi (in occasione del gol) a Panico, nulla può sulla respinta di Comi, per il resto della partita non deve compiere particolari interventi.

PERICO 6: Bella prova anche del terzino biancazzurro, non concede nulla in fase difensiva e vince molti duelli, nel finale va a centimetri dal gol vittoria.

CARMINATI 7: Nominato migliore in campo da mister Albè in conferenza stampa, non lascia spazio di giocata ad un colosso della categoria come Comi, non sbaglia un intervento e dopo pochi minuti va vicino al vantaggio grazie ad un imperioso stacco di testa.

MAGLI 6,5: Ottima anche la partita dell’esperto centrale, difensivamente non sbaglia praticamente nulla, sempre attento, qualche rilancio sbagliato ma che non intacca la grande partita svolta.

COLOMBINI 7: Primo tempo giocato un po’ in sordina, nella ripresa cresce e confeziona un grande assist per A. Corti che ringrazia e deposita in rete, buona prova del giovane biancazzurro.

PANATTI 6,5: Sale in cattedra sin dall’inizio, sventaglia e smista palloni con grande precisione, un leone in mezzo al campo, sfortunato nel primo tempo, la sua bellissima conclusione viene deviata da M. Rizzo e si stampa contro il palo.

FERRARI 6: Qualche belle giocata, manca di cattiveria in un paio di circostanze in cui dopo aver lavorato bene palla avrebbe potuto tentare una conclusione, gioca un buon match.

VONO 6: Viene servito tante volte, soprattutto nella ripresa, sull’out di destra, riesce a mettere un cross interessante che A. Corti buca da pochi passi, manca l’ultimo guizzo per poter puntare verso la porta e provare a far male.
Dal 23′ st CAFERRI 6,5: Entra bene in gara con grande foga e voglia, rientra da un infortunio che l’ha tenuto fuori per questi primi due mesi del 2022 ma si dimostra subito in buona forma, punta un paio di volte l’uomo e prova a crossare, intraprendente.

CAZZOLA 6,5: Sorpresa dell’11 iniziale, sorpresa nel ruolo, gioca da trequartista, sicuramente atipico ma se la cava egregiamente, la sua è una prestazione in crescendo, nella ripresa gioca molto bene tra le linee e offre delle buone giocate per i compagni.
Dal 23′ st PERNA 6: Entra bene in gara, smista palloni e cerca di farsi trovare tra le linee, anche lui nel batti e ribatti finale cerca di scaraventare la palla in rete ma con poca fortuna.

PALAZZOLO 6,5: Ruolo insolito anche per lui, gioca alto a sinistra, soprattutto in fase di non possesso, poi con la palla ha la licenza di accentrarsi e di riempire l’area sui cross provenienti dall’altra fascia, disputa un buon match di quantità e qualità.
Dal 31′ st D’AUSILIO 6: Assist per il raddoppio annullato e una bella rovesciata terminata fuori di poco, in molti pensavano alla sua titolarità ma ripaga il mister con un buon ingresso in campo nel finale di gara.

A. CORTI 7: Unica punta nel 4-2-3-1 disegnato da mister Contini, battaglia dal primo all’ultimo minuto, attira su di se tutta la difesa piemontese che non lo contiene, gli vengono fischiati pochi falli nonostante le tante botte subite, segna la rete del pareggio e anche quella del vantaggio annullata per fuorigioco (dubbio), incontenibile.

CONTINI 6,5: Azzecca tutte le scelte di formazione ed anche i cambi, a Lecco si erano sottolineati i suoi demeriti oggi è giusto sottolineare i meriti, partita tatticamente perfetta, la squadra non sbaglia nulla soprattutto dal punto di vista dell’approccio caratteriale, come abbiamo già sottolineato il pareggio alla sua Giana sta stretto.

Classifica

Calendario e Risultati Giana

Condividi: