Le Pagelle di Giana Erminio-Pro Sesto

Giana Erminio Pro Sesto 1-0
  • 26 Marzo 2021
  • Ivan Ferrari
  • 0

Tre punti fondamentali per la lotta salvezza, tre come le gare vinte consecutivamente, dodici i punti nelle ultime cinque gare, numeri che evidenziano il grande momento di forma della Giana che vince anche contro la Pro Sesto grazie alla bella rete di Nicola Madonna.

Una classifica nei bassifondi che per ora, ancora, non parla chiaro dati i numerosi recuperi che si devono disputare, i biancazzurri però hanno dato decisamente una forte sterzata al campionato, ora la salvezza diretta non è più una chimera ma un obiettivo realizzabile, la mentalità trasmessa da mister Brevi è chiara, la Giana da quando c’è lui prende meno gol, è molto più compatta e non molla mai neanche nelle più grosse difficoltà (come in occasione della rimonta contro la Lucchese), mentalità che i biancazzurri in questo momento mettono in campo in tutte le partite.
Non c’è nemmeno il tempo di riposarsi però, domenica a Gorgonzola arriva il Renate che punta ancora alla Serie B, un’altra battaglia, un’altra partita in cui provare a fare punti preziosi, punti che in questo momento valgono il doppio.

I voti della redazione:

ACERBIS 6: Praticamente mai troppo impegnato, risponde presente nelle uniche volte in cui è chiamato in causa, nel finale trasmette sicurezza con un paio di belle uscite alte.

PERICO 6,5: Solito tuttofare, inizia da quarto per poi stringersi a tre, molto bene in fase di copertura, lavora molto bene con Madonna, solita gran partita di un giocatore che sotto la guida di mister Brevi ha ritrovato una grande continuità e una gran condizione atletica.

MARCHETTI 6: Qualche sbavatura in disimpegno ma nel complesso la sua risulta essere una buona gara, lotta costantemente e compie buoni anticipi.

MONTESANO 6,5: Molto buona la sua partita, chiude tutti gli spazi battagliando costantemente, si sgancia spesso per impostare l’azione dal basso e non commette praticamente nessun errore.

ZUGARO 6: Parte con qualche incertezza poi man mano cresce, lavora molto bene difensivamente spinge meno del solito in fase offensiva.
Dal 21′ st BARAZZETTA 6: Bell’ingresso in campo del classe 2001 scuola Milan che offre continuità dopo la buona prova di Carrara, molto bravo in fase difensiva, lotta e conquista possessi importanti.

MADONNA 7: Il più pericoloso della squadra, arriva alla conclusione almeno tre volte e nel secondo tempo trova la rete che decide la gara, scambia prima con Palazzolo e poi con Perna all’altezza di metà campo, si accentra ed arrivato al limite scaglia un sinistro imparabile per Livieri, primo gol stagionale dopo i tanti infortuni muscolari che l’hanno tormentato.
Dal 44′ st PIROLA S.V. : Finalmente torna ad assaporare il campo dopo il lungo infortunio, bentornato!

PALAZZOLO 6,5: Solito uomo ovunque, non ha una posizione ben precisa in campo perchè è letteralmente in ogni fase di gioco, prima difende e poi si riversa in attacco, sbaglierà qualcosa ogni tanto ma giocatori come lui sono fondamentali in una squadra.
Dal 38′ st CAPANO S.V.

PINTO 6,5: Lavora bene soprattutto in fase di interdizione, il capitano battaglia con tutto il centrocampo sestese giocando la sua solita gran partita.

D’AUSILIO 6: Finalmente la chance da titolare arriva e il fantasista biancazzurro riesce a sfruttarla bene, lavora bene i palloni in fase offensiva ed è prezioso in fase di copertura, tenta di rendersi pericoloso prima con un tiro piazzato e poi su calcio di punizione.
Dal 21′ st DALLA BONA 6,5: Entra molto bene in partita, esperienza al servizio della squadra per difendere un vantaggio fondamentale, prezioso sia in fase difensiva che in fase di gestione palla.

PERNA 6,5: Gran partita peccato per il rigore fallito nel finale, gioca di sponda con i compagni e spalanca a Madonna la strada del gol.

FERRARIO 5,5: Servito poco e male, soprattutto nel primo tempo i palloni toccati sono veramente pochi, battaglia ma non riesce a rendersi pericoloso, giornata opaca.
Dal 21′ st CORTI 6,5: Entra in campo con grande grinta, in ripartenza spacca la difesa ospite e si guadagna il rigore (il secondo consecutivo) nel finale, grande impatto sulla gara.

Condividi: