Le Pagelle di Giana Erminio-Piacenza

Daniele Pinto e Fabio Perna
  • 26 Novembre 2020
  • Ivan Ferrari
  • 0

Vittoria fondamentale dei biancazzurri nell’importantissimo scontro salvezza giocato ieri a Gorgonzola.
La squadra di Albè passa in vantaggio all’11’ minuto con una splendida punizione di Pinto, il raddoppio che di fatto decide la gara non si fa attendere molto e arriva al 26’ minuto, grazie all’asse Capitano e Vice, Pinto serve Perna che sigla la quarta rete stagionale.
Tre punti fondamentali che proiettano la Giana a quota 13, ora test durissimo domenica, al “Città di Gorgonzola” alle ore 15 sarà ospite la Carrarese, la partita che potrebbe segnare la fine dell’era Albè come allenatore, proprio contro il suo grande amico Baldini.

I voti della redazione:

ACERBIS 6,5: Molto bravo sui palloni alti, non sbaglia nulla e non viene mai particolarmente impensierito dalle conclusioni degli emiliani.

MARCHETTI 6: Man mano sta riprendendo la condizione, gioca una buona partita, nel secondo tempo è rischiosissimo il suo intervento in area di rigore anche se chiude un importante azione da gol.

BONALUMI 6,5: Sempre più fondamentale per questa difesa, si destreggia bene in fase di disimpegno, in marcatura non lascia spazi a Siani prima e Maritato poi.

MONTESANO 6,5: Sale in cattedra soprattutto nel secondo tempo con un paio di anticipi da favola, il suo è un ritorno fondamentale in difesa, ottimo sia in fase di impostazione che in fase di copertura.

ZUGARO 5: Errore che poteva costare carissimo alla squadra, espulso per doppio giallo a causa di un fallo a 70 metri dalla porta biancazzurra, salterà anche l’importantissima sfida di domenica.

ROSSINI 6: Schierato mezz’ala da mister Albè, lotta in mezzo al campo, nel secondo tempo, complice la stanchezza, non sfrutta al meglio un paio di occasioni per colpire.

FINARDI 6,5: Si ritrova titolare (a causa del forfait di Maltese) venti minuti prima del calcio d’inizio, gioca la sua solita partita di grande ordine senza sbagliare praticamente nulla.
Dal 20’ st BARAZZETTA 6: Una buona mezz’ora in campo per il giovane scuola Milan, si destreggia bene sulla fascia cercando più volte il cross.

PINTO 7,5: Si sprecano gli aggettivi per un giovanotto di 34 anni, corre e lotta come un leone, in apertura pesca dal cilindro una punizione spettacolare che si insacca all’incrocio dei pali, suo anche l’assist al suo vice Perna. Un esempio per tutti!
Dal 45’+2 st DALLA BONA S.V.

DE MARIA 7: Partita impeccabile del classe 99’, ara la fascia, non concede nulla in fase difensiva e sul finire della gara si fa sessanta metri palla al piede servendo poi a Capano il possibile 3-0, vera e propria spina nel fianco della retroguardia biancorossa.

CORTI 6,5: Così come Finardi si ritrova titolare all’ultimo minuto (forfait di Ferrario), scatenato, corre su ogni pallone, pressa come un forsennato (forse dovrebbe controllare un pò la sua foga) ed è lui a guadagnare la punizione che aprirà la gara.
Dal 20’ st CAPANO 6: Entra bene in partita gestendo il possesso palla, peccato per quell’occasione in cui non calcia in porta dopo un’ottima ripartenza.

PERNA 7: Altro sigillo, il quarto stagionale che vale la quarta vittoria, segna il 2-0 che di fatto chiude il match, nel secondo tempo fa salire la squadra guadagnandosi punizioni e difendendo palla.

Condividi: