Le Pagelle di Giana Erminio-Fiorenzuola

Mbarik Fall Giana Alessandria 3-0
  • 3 Aprile 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

I biancazzurri ipotecano la salvezza battendo 2-0 gli emiliani, traguardo straordinario dei ragazzi di mister Chiappella che ora hanno come obiettivo la conquista dei Play-Off.
Due reti dei nuovi gemelli del gol della Giana Erminio, il Mago, Maguette Fall al 24‘ apre le marcature con uno perentorio stacco di testa e poi al 36Mbarick Fall chiude i conti rubando palla a Potop e battendo successivamente Sorzi una volta arrivato a tu per tu con l’estremo difensore rossonero.

I voti della redazione:

ZACCHI 7: Torna dagli impegni con la nazionale e si riprende il suo posto tra i pali, porta che difende benissimo nell’unica vera occasione da gol degli emiliani, sul colpo di testa ravvicinato di Oneto compie un miracolo e salva i suoi biancazzurri da un finale che sarebbe stato rovente, proprio come fanno i grandi portieri nel momento del bisogno si fanno trovare pronti, alza il muro Gio!

CAFERRI 6,5: Spina nel fianco costante della difesa rossonera, va vicino alla rete nella ripresa quando solo un intervento provvidenziale di un difensore emiliano gli nega la gioia del gol.

FERRANTE 6,5: In tandem con Minotti formano una coppia ben affiatata, giocano come se giocassero insieme da anni, pulito negli interventi e sicuro palla al piede.

MINOTTI 7: Vedere la pagella di Ferrante per il lavoro di reparto, lo ammette anche lo stesso Marotta in sala stampa, di giovane ormai ha solo l’età, in campo è un veterano e chissà che dopo questa stagione non sia il prossimo a fare il grande salto, maturo.

GROPPELLI 6,5: Più intraprendente in fase offensiva, qualche difficoltà nel contenere Bocic e Sussi ma tutto sommato gioca una bella partita riuscendo sempre ad applicarsi in campo.
Dal 37′ st BOAFO S.V.

MAROTTA 7: Che sia il faro del centrocampo lo è stato detto già tante volte, sbaglia poche giocate e intercetta molti palloni, fondamentale nello scacchiere tattico biancazzurro, parla sempre da leader, quale è, in sala stampa.

PINTO 6,5: Bella partita del capitano, la coppia di “vecchietti” a metà campo funziona eccome, assieme a Marotta formano una diga difficile da superare e nonostante l’età che avanza il capitano non smette mai di stupire.
Dal 24′ st BALLABIO 6: Entra bene in partita, fornisce qualità nel palleggio nel finale di gara sbagliando poche giocate.

LAMESTA 6,5: Assist, l’ennesimo in stagione, il fantasista biancazzurro disegna calcio partendo largo a destra ma di fatto poi spaziando per tutto il campo, ottima anche la sua applicazione in fase difensiva in cui salva una potenziale grande occasione del Fiorenzuola liberando l’area con un colpo di testa.

FRANZONI 6,5: Partita più umana rispetto al solito, ha l’occasione per segnare ma un ottimo Sorzi gli nega la rete, si fa trovare tra le linee e prova spesso i suoi pericolosi inserimenti.
Dal 44′ st ACELLA S.V.

MBARICK FALL 7: Grande partita di un giocatore che nonostante qualche acciacco fisico si è calato perfettamente nei meccanismi di gioco e all’interno del gruppo squadra, gol, tante belle giocate e esultanze da videogioco che i bambini copieranno, una piacevole sorpresa che a suon di impegno e prestazioni sta facendo innamorare il pubblico gorgonzolese, Playstation.
Dal 24′ st MESSAGGI 6: Entra bene in partita l’esterno biancazzurro, offre qualche sgroppata e anche un paio di buone giocate difensive.

MAGUETTE FALL 7,5: Più che un Mago in occasione del gol sembrava uno shuttle in decollo, salta in testa a Sussi girando in rete l’undicesimo centro in campionato, gli aggettivi per lui sono finiti già dalla scorsa stagione, quest’anno si sta ripetendo affinando anche il suo modo di giocare, spizza ogni pallone aereo e i difensori del Fiorenzuola non lo prendono mai, il Mago spicca il volo.
Dal 44′ st VERDE S.V.

CHIAPPELLA 8: Comprendiamo tutto lo staff tecnico in questa pagella, salvezza raggiunta con 4 giornate di anticipo, ad inizio stagione, non fate gli ipocriti, in quanti ci avrebbero creduto? Ora, è realtà, anzi, adesso l’obiettivo dichiarato è un altro, Play-Off, forte e chiaro mister, la Giana Erminio di Andrea Chiappella vuole continuare a scrivere la sua fantastica storia e noi non vediamo l’ora di accompagnarla nelle sue avventure, grazie a tutti!

Condividi: