Le Pagelle di Giana Erminio-Carrarese

Michele D'Ausilio
  • 30 Novembre 2020
  • Ivan Ferrari
  • 0

La partita:

Dopo due vittorie consecutive senza subire reti la Giana cede ad una Carrese non bella ma cinica.
Match che offre infatti poche occasioni da entrambe le parti ma i marmiferi sono stati più bravi a fruttare le occasioni concesse dagli errori dei lombardi, accade tutto nel secondo tempo, apre Manzari al 4’, raddoppia Piscopo al 12’ e la riapre (tardi) la Giana con Montesano al 45’+2.


Ora ci sarà subito da sciogliere il rebus panchina, rimarrà Albè con un nuovo vice? O arriverà un nuovo mister? É sicuramente un nodo che va sciolto subito perchè sabato alle ore 14,30 si va sul campo della capolista Renate, squadra che sfrutta ogni minimo errore dell’avversario.

I voti della redazione:

ACERBIS 5,5: Non corre particolari pericoli, ma l’impressione è che soprattutto sul secondo gol qualcosa in più potesse fare.

MARCHETTI 6: Qualche sbavatura ma nessuna costa caro, si incolla al diretto avversario e compie buone chiusure.

BONALUMI 5,5: Costa caro l’errore sul primo gol ospite, peccato perché fino a quel momento la sua partita era stata di ottimo livello come le precedenti uscite.

MONTESANO 6,5: Gioca bene ed in sicurezza, dalla sua parte contiene un ottimo Manzari che segna nell’unica occasione che ha a disposizione, nel finale si proietta in fase offensiva e viene premiato con il primo gol in Serie C.

PERICO 6: Diligente sulla fascia difficilmente sbaglia la giocata, contiene bene le scorribande di Calderini e Imperiale.
Dal 22’ st CAPANO 6: Gioca largo e spinge per recuperare lo svantaggio, punta l’uomo e offre buoni spunti, suo il cross che porta al gol di Montesano.

ROSSINI 5,5: Parte bene ma poi lentamente si eclissa, sbaglia qualche giocata che avrebbe potuto portare a qualche pericolo, impreciso.
Dal 22’ st PALAZZOLO 5,5: Rientro dopo un lungo stop, si vede poco nel vivo della manovra complice la mancata condizione atletica, speriamo di riavere presto il prezioso giocatore apprezzato ad inizio stagione.

DALLA BONA 6,5: Rientra titolare dopo numerosi stop, la condizione atletica non lo aiuta ma l’intelligenza calcistica la sovrasta, gioca di prima spesso e volentieri e praticamente mai sbaglia la giocata, migliore in campo dei biancazzurri.
Dal 22’ st Maltese 5,5: Stop forzato contro il Piacenza rientra e si vede che ha pochi minuti nelle gambe, pochi spunti e qualche pallone sbagliato.

PINTO 6: Unico neo della sua partita è il brutto intervento di foga nella ripresa, per fortuna non gli è costato il rosso, tiene botta con il forte centrocampo marmifero e nel primo tempo ritenta l’eurogol su punizione.
Dal 33’ st FINARDI S.V.

DE MARIA 6: Valietti sulla sua fascia non spinge mai, complice il fatto che è lui a dover contenere le discese si Vincent, è uno dei pochi della squadra che punta l’uomo e crea superiorità numerica.

PERNA 5,5: Lotta e viene a prendersi i palloni come sempre, qualche sbavatura nei passaggi e non riesce mai a rendersi pericoloso complici le poche soluzioni offensive, spizza lui il pallone in occasione del gol di Montesano.

CORTI 5,5: Come Perna lotta su tutti i palloni, è in costante pressione sui difensori avversari ma anche lui non si rende mai pericoloso.
Dal 22’ st D’AUSILIO 6: Grande grinta e voglia di fare, è vero si mangia un gol ma è bravo a farsi trovare in quel posto, subito dopo solo una super parata di Mazzini gli nega la prima gioia in biancazzurro, punta l’uomo, lo salta e crea pericoli, perchè non dare a questo ragazzo una chance da titolare?

Condividi: