Le Pagelle di Giana Erminio-Arzignano

Tommaso Fumagalli Giana Erminio Arzignano 0-1
  • 2 Ottobre 2023
  • Ivan Ferrari
  • 0

Quarta sconfitta in campionato per i biancazzurri, terza sconfitta consecutiva interna, non il Sabato che sognava la squadra gorgonzolese che fallisce un vero scontro diretto per la salvezza, decisiva, per gli ospiti, la rete di Antoniazzi al 2‘ della ripresa, tanto impegno e tanto pressing nella ripresa ma di fatto la Giana non è riuscita a segnare e sfondare il muro eretto dai veneti con Boseggia autore di una grande parata nel primo tempo su Fall.
E’ già tempo di vigilia data l’imminente trasferta di Coppa Italia a Sesto San Giovanni, i biancazzurri martedì sera saranno ospiti della Pro Sesto, partita che servirà, magari, per provare nuove soluzioni in vista della trasferta di Sabato 7 Ottobre a Legnago.

I voti della redazione:

ZACCHI 6: Non può nulla in occasione della rete decisiva dei veneti, per tutta la partita viene chiamato poco in causa, sbaglia poco anche in fase di impostazione.

PREVITALI 6: Gioca un buon match, terzo di difesa fino al cambio modulo degli ultimi minuti dove va a fare il centrale assieme a Minotti nella difesa a 4, duttile e attento in fase difensiva, propositivo in fase di spinta.

FERRANTE 5,5: Da capire quanta responsabilità abbia in occasione del gol, si fa saltare da Antoniazzi che poi piazza nell’angolo opposto, è sgamato in fase difensiva, qualche errore in fase d’impostazione.
Dal 35′ st GROPPELLI S.V.

MINOTTI 6: Gioca una buona partita, pulito negli interventi e sicuro negli anticipi, qualche errore palla al piede ma grande voglia di fare, molto propositivo anche in fase offensiva.

LAMESTA 5,5: Propositivo ma ogni tanto rallenta la manovra, gioca quinto di destra, quindi a piede invertito, spesso perde tempo per rientrare sul suo mancino.
Dal 35′ st VERDE S.V.

FRANZONI 6: Sempre propositivo in fase offensiva, prezioso in fase di copertura, tanta gamba al servizio della squadra.

MAROTTA 6: Sbaglia poco in fase di impostazione, pulisce molti palloni e prova un paio di volte, senza troppa fortuna, la conclusione verso la porta.

PINTO 5,5: Tanta quantità ma anche qualche errore di troppo in fase di impostazione, forse per la tanta frenesia non riesce ad essere preciso.
Dal 29′ st BALLABIO 6: Entra bene in partita, mette la sua qualità nella manovra offensiva, per poco non confeziona il gol del pareggio assieme a Fumagalli.

MESSAGGI 5: Parte bene con qualche buono spunto, poi pian piano la sua partita va calando, troppo poco per uno con le sue qualità.
Dal 6′ st CAFERRI 6,5: Tanta gamba, punta spesso l’uomo, crea superiorità numerica e si costruisce un’azione da gol, il suo tiro però esce debole, con il senno di poi probabilmente sarebbe dovuto partire titolare.

PERNA 5,5: Non riesce a rendersi pericoloso e fatica a trovare buone giocate ma lotta e si impegna.
Dal 6′ st FUMAGALLI 6,5: Entra in avvio di ripresa con la squadra già sotto, pochi spazi ma tanta voglia di giocare palloni importanti, risulta essere il più pericoloso assieme a Fall.

FALL 6: Meriterebbe il gol, ci va vicino nel primo tempo con un grande stacco di testa ma un super Boseggia nega al Mago la seconda gioia in campionato, troppo spesso lasciato solo la davanti.

CHIAPPELLA 5: Qualcosa non va e questo è innegabile, la squadra fatica a essere concreta negli ultimi 20/25 metri e prende gol spesso alla prima occasione degli avversari, al momento il modulo non cambia, chissà che però dalle prossime partite si possa vedere una Giana diversa anche da quel punto di vista, il campionato è iniziato da poche giornate ma alcune avversarie, vedere l’Arzignano al terzo scontro diretto vinto consecutivamente, già corrono.

Condividi: