Le Pagelle di Giana Erminio-Aglianese

Giana Aglianese 3-2
  • 23 Dicembre 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

Biancazzurri che vincono una bella partita e allungano in classifica, gara dalle tante emozioni in cui gorgonzolesi si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Fumagalli e Fall su rigore, salvo poi farsi raggiungere sul 2-2 a causa delle reti toscane di Montuori e Mirval, ma nel finale il Mago sigla la sua doppietta personale grazie ad un bel destro che si infila nell’angolo opposto, 3-2 decisivo e tre punti importanti per la Giana che termina come meglio non poteva il girone di andata.

I voti della redazione:

PIROLA 6: Non perfetto in occasione del primo gol, compie un paio di grandi parate su Mariani e per poco non leva con un grande guizzo il colpo di testa di Mirval in occasione del pareggio toscano.

PREVITALI 6,5: Un vero e proprio jolly, il giovane biancazzurro può ricoprire diversi ruoli e lo dimostra anche in questa partita, passa da terzino a esterno chiudendo la gara da terzo di difesa, bene in entrambe le fasi.

PERICO 6,5: A proposito di giocatori che possono ricoprire più ruoli, l’esperto difensore gioca una partita attenta in fase difensiva e di grande propensione offensiva, da una delle sue scorribande nasce l’assist per il momentaneo 1-0 di Fumagalli.
Dal 22′ st CAFERRI 6,5: Entra molto bene in partita, torna dopo qualche giornata di riposo forzato e si rimette subito in pista, sgasa sulla fascia e cerca qualche giocata.

MINOTTI 6,5: Ha un cliente non facile, tanto fisico quanto veloce, Mirval riesce a segnare nell’unica occasione in cui il giovane centrale non riesce a stargli incollato, ottimo il lavoro in fase difensiva e molto bene anche in fase di impostazione.

CORNO 6,5: Bella partita, prestazione solida e di grande attenzione, Mariani è molto veloce ma il difensore biancazzurro riesce a contenerlo bene, quando può spinge sovrapponendosi a Messaggi.

LAMESTA 7: Prova subito a rendersi pericoloso dopo pochi istanti di gara, tanti spunti e tante belle giocate, quella più importante però arriva nel finale, è lui ad imbucare per Fall in occasione del 3-2 definitivo.

MAROTTA 6,5: Corre, lotta e mette ordine, è sempre vicino all’azione e le trame offensive spesso e volentieri passano dai suoi piedi, nel mentre recupera anche una grande quantità di palloni.

MANDELLI 6,5: Se si parla di giocatori che lottano non si può non nominare il centrocampista biancazzurro, a centrocampo c’è grande concorrenza ma a mio parere è veramente difficile lasciare fuori un giocatore del suo calibro, svolge bene entrambe le fasi, corre senza mai fermarsi e partecipa ad ogni azione.
Dal 25′ st BALLABIO 6,5: Uno dei ragazzi più in forma del momento, parte dalla panchina, entra e regala fantasia alla manovra, tanti inserimenti, prova la conclusione e si mette al servizio della squadra, lavora lui il pallone che Lamesta trasforma nell’assist per Fall.

MESSAGGI 6,5: Gara ad intermittenza, si accende e si spegne a seconda delle fasi del match, il suo apporto in fase difensiva è prezioso, gli manca solo l’ultima giocata, quella decisiva, giocatore fondamentale nell’economia della squadra.
Dal 40′ st BRIOSCHI S.V.

FUMAGALLI 7: Timbra per la prima volta in casa, ci tiene a far bene e lo dimostra, gran partita di sacrificio, belle giocate e tanta consapevolezza acquisita, terza rete in campionato e quarta stagionale, chance da titolare sfruttata al massimo e applausi strappati all’uscita dal campo.
Dal 34′ st CALMI S.V.

FALL 7,5: Il Mago arriva in doppia cifra, dieci in campionato e dodici in stagione, una sola parola per descriverlo, decisivo, si conquista e trasforma il rigore del momentaneo 2-0 poi sigla con un gran gol la rete del definitivo 3-2 che permette alla squadra di vincere una partita tanto difficile quanto importante, tre punti fondamentali e altra doppietta da applausi.

CHIAPPELLA 7: Formazione iniziale e cambi ancora una volta azzeccati, la sua Giana anche nei momenti di difficoltà all’interno delle partite dimostra carattere e reagisce, tre punti importanti che permettono ai biancazzurri di chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi, complimenti collettivi a tutto il gruppo squadra ma un grande applauso va anche al mister e al suo staff.

Condividi: