ultime dal campo

Le Pagelle di Giana Erminio-A.J.Fano 1-0

serie c 25 giornata Pagelle Giana Fano 1-0

LEONI 6: In gergo fantacalcistico si direbbe 6 politico, sì, perchè Riccardo non viene praticamente mai chiamato in causa, infonde sicurezza nei momenti più concitati con delle ottime uscite.

PERICO 6,5: Ordinato, è questa la parola adatta per descrivere la prestazione di Simone, attentissimo in fase difensiva, quando può non disdegna alcune sortite offensive.

GIANOLA 7: Gestisce la difesa come se fosse qua da anni invece quella di sabato era solo la sua seconda partita in biancazzurro, è praticamente un allenatore in campo e incoraggia costantemente i suoi compagni, in difesa è praticamente impeccabile, svetta su tutti i palloni alti e marca perfettamente i due centravanti granata, entra anche nell’azione del gol vittoria deviando di testa il cross di Dalla Bona che una volta aver sbattuto sulla coscia di Magli e aver baciato il palo termina in rete.

MONTESANO 6,5: Perfetta e ordinata anche la sua prova, marca perfettamente e insieme ai suoi compagni di reparto non concede praticamente nulla, anche Andrea quando può si concede qualche sortita offensiva.

IOVINE 6,5: Torna dopo la squalifica che l’ha tenuto fuori nella trasferta di Rimini, Alessio fa la sua solita partita fatta di corsa avanti ed indietro sulla fascia, svolge benissimo entrambe le fasi, spesso e volentieri si accentra e cerca il dialogo fra le linee.

PINTO 6,5: Lì in mezzo al campo è il solito lottatore, non molla mai e combatte su ogni pallone, la partita del capitano è pressochè perfetta , l’unico neo è il gol sbagliato del possibile raddoppio.
Dal 30′ st PICCOLI 6: Entra per dare più fisicità nel centrocampo biancazzurro, perde due palloni sanguinosi che per fortuna non portano dei grossi pericoli, si rifà conquistando degli ottimi palloni.

DALLA BONA 7: E’ il metronomo della squadra, imposta benissimo il gioco dei biancazzurri, sfiora il gol del possibile vantaggio e poi mette lui il cross sul vantaggio biancazzurro.

BARBA 7: Esordio da titolare e che esordio! E’ sua la palma di migliore in campo, nonostante la sua piccola statura domina a centrocampo, ogni avversario che punta viene sistematicamente saltato, si fa trovare più volte in area di rigore e nel primo tempo rischia di procurarsi un rigore peccato che l’arbitro non fosse dello stesso avviso di tutte le persone presenti al comunale.
Dal 45′ st PALESI S.V.

ORIGLIO 6,5: Anche Maicol lui abbina molto bene la fase difensiva a quella offensiva, non disdegna delle avanzate palla al piede spesso tagliando il campo, va ad una manciata centimetri dal primo gol in maglia biancazzurra che avrebbe regalato il vantaggio.
Dal 30’st LANINI 6: Entra per dare copertura e più fisicità, ci riesce molto bene, dalla sua parte il Fano non sfonda mai.

PERNA 6,5: Altro gran lottatore, come al solito Fabio gioca la sua partita di grinta e sacrificio, negli ultimi minuti lo si vede anche tornare in difesa per dare una mano a strappare i 3 punti che mancavano da troppo tempo.

JEFFERSON 6,5: Là davanti le prende tutte, qualsiasi palla sporca riesce a lavorarla e a renderla giocabile, non riesce a calciare in porta spesso ma apre spazi, incoraggia i compagni ed esce tra la standing ovation del pubblico.
Dal 42′ st GIUDICI S.V.

Le Pagelle di Giana Erminio-A.J.Fano 1-0 ultima modifica: 2019-02-11T16:18:59+01:00 da Ivan Ferrari