Le Pagelle di Fanfulla-Giana Erminio

Maguette Fall Fanfulla Giana Erminio 1-4
  • 6 Dicembre 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

I biancazzurri tornano a conquistare i tre punti in trasferta, vittoria esterna che mancava da 3 partite, bottino pieno arrivato dopo una partita dominata nella prima frazione, un po’ più combattuta nella ripresa ma sempre comandata a livello di gioco da parte dei gorgonzolesi.
Due gol per tempo della la Giana, prima il gol di Pinto, il primo in campionato per il capitano, poi la doppietta di Fall che torna a segnare dopo la squalifica e dedica i gol alla moglie e alla loro figlia appena nata, prima dell’ultimo gol la possibile riapertura della gara a causa della rete di Confalonieri che aveva dato un po’ di spinta al Fanfulla, alla fine negli ultimi minuti è arrivato anche il gol di Perna alla sua trecentocinquantesima presenza in maglia biancazzurra.
Giornata perfetta che si chiude con l’allungo in classifica ma con la consapevolezza che il campionato è ancora lungo e che domani c’è un sedicesimo di finale da affrontare in casa di una delle certezze delle ultime stagioni del Girone B, contro l’Arconatese sarà partita vera, da dentro o fuori.

I voti della redazione:

PIROLA 6: Qualche parata deve compierla e risulta attento, poi assieme a Minotti combina un mezzo pasticcio in occasione del gol, nel primo tempo salva il risultato chiudendo lo specchio a Confalonieri lanciato a tu per tu con il giovane portiere biancazzurro.

PERICO 6,5: Più che il terzo di difesa sembrava un’ala aggiunta, spinta costante abbinata a tanta attenzione in fase difensiva, prova la conclusione in qualche circostanza senza troppa fortuna.

COLOMBARA 6: Partita attenta in fase di marcatura, in impostazione nel primo tempo spalanca la strada per la rete a Confalonieri che si fa ipnotizzare da Pirola, nella ripresa commette il fallo di mano che porta alla traversa di Siani da calcio di punizione.
Dal 18′ st PREVITALI 6,5: Entra come quinto di destra e si dimostra subito in partita, va vicino alla rete con un tiro di prima intenzione praticamente a botta sicura sul quale un difendente del Guerriero si immola per salvare il risultato.

MINOTTI 6: Partita senza sbavature fino al gol del Fanfulla dove molto probabilmente non si intende con Pirola, nella prima frazione va vicino alla rete con un bel colpo di testa da calcio d’angolo ben parato da Cizza.

CAFERRI 6,5: Non la sua miglior partita di questa stagione ma va vicino alla rete due volte, da sottolineare come anche le azioni si siano svolte per lo più sulla fascia sinistra e quindi non abbia avuto i soliti numerosi palloni giocabili, ben contenuto da Bernardini ha un’occasione per tempo per segnare, nella prima frazione è un difendente a respingere il suo tiro, nella ripresa ci vuole una bella risposta di Cizza a negare la rete all’esterno biancazzurro.
Dal 18′ st CORNO 6: Partita tranquilla, entra bene in campo, sbaglia poco o nulla e riesce a contenere bene le avanzate dei padroni di casa.

BALLABIO 6: Gioca un buon match, spinge meno del solito ma risulta più attento e inserito nella manovra biancazzurra, nella ripresa pennella un bel lancio per Perna che poi porterà alla doppietta di Fall.
Dal 44′ st GHILARDI S.V.

MAROTTA 6,5: Durante il match stupiva la sua tranquillità in azioni potenzialmente pericolose dove correva il rischio di perdere il pallone, gioca una partita praticamente perfetta andando anche vicino alla rete nel primo tempo.

PINTO 7: Il capitano biancazzurro ritrova il gol, un bel sinistro in diagonale che stappa il match, poi confeziona l’assist da calcio d’angolo per il ritorno al gol di Fall e gioca in generale una gran partita andando anche vicino alla doppietta personale.
Dal 29′ st LAMESTA 6: Entra bene in partita e va vicino alla rete, la sua conclusione in ripartenza però è debole e dopo una deviazione finisce comoda tra le braccia di Cizza.

MESSAGGI 6,5: Imprendibile sulla sinistra, fa quello che vuole e salta sempre il diretto marcatore creando a più riprese situazioni da gol, rete che risulta essere l’unica cosa che manca alla sua partita nonostante le tante occasioni, da migliorare la freddezza.

PERNA 7: Cerca costantemente la rete sin dall’inizio della gara, per lui era una partita sentita sia per il suo passato al Sancolombano sia perchè tagliava il traguardo delle 350 presenze, alla fine la rete arriva, con un bel destro all’angolino nel finale di gara, sale a otto reti in campionato mettendo nel mirino le cento reti in biancazzurro.
Dal 44′ st CALMI S.V.

FALL 7,5: Torna alla rete e sigla la prima doppietta in biancazzurro, Mago che risulta imprendibile per tutta la gara e mette a segno prima un bel gol di testa da calcio d’angolo dopo un’ottimo smarcamento su un bel cross di Pinto, poi mette in mostra tutta la sua freddezza piazzando un bel destro all’angolino che di fatto in termini di distanza nel risultato chiude i giochi ad inizio ripresa, gol belli con dediche speciali.

CHIAPPELLA 7: Partita tatticamente perfetta, dominata a livello di gioco e di occasioni da gol create, la sua Giana risulta un rullo compressore che azione dopo azione mette in difficoltà un Fanfulla sì rimaneggiato ma sempre temibile e ostico tra le mura amiche, i suoi biancazzurri tornano così a vincere in trasferta e si preparano al meglio per la trasferta di Coppa Italia.

Condividi: