Le Pagelle di Corticella-Giana Erminio

Marco Ballabio Corticella Giana 0-1
  • 20 Dicembre 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

I biancazzurri vincono a Bologna, non senza soffrire, battono un Corticella che non ha mai mollato fino all’ultimo minuto di gara, basta le rete di Ballabio nel primo tempo, la quinta in campionato per il centrocampista.
Giana che allunga ulteriormente in classifica, grazie al pareggio del Forlì sono 8 i punti di vantaggio sui romagnoli.
Poco il tempo per riposarsi perchè domani, mercoledì, si chiuderà il girone d’andata e i gorgonzolesi ospiteranno l’Aglianese, toscani che arrivano da una bella vittoria sul Prato e vorranno confermarsi in zona play-off.

I voti della redazione:

PIROLA 6,5: Non sono tanti gli interventi che deve compiere l’estremo difensore biancazzurro, ma si comporta bene quando viene chiamato in causa, bene nelle uscite sui palloni alti in cui sventa qualche potenziale occasione.

PERICO 6,5: Inizia come terzo di destra poi si sposta a fare il terzino a sinistra una volta cambiato modulo, limita le giocate di Oubakent, fornisce ottima copertura ed è una sicurezza sui palloni aerei.

COLOMBARA 6,5: Attento in marcatura su Leonardi, lo spigoloso attaccante emiliano protegge bene palla ma non risulta mai particolarmente pericoloso.

MINOTTI 6,5: Bene sia a tre che a quattro affianco a Colombara, anche lui è molto attento in marcatura e sbaglia poco o nulla in impostazione.

CORNO 7: Parte quinto di destra e poi si abbassa a fare il terzino, annulla il talentuoso Larhrib che viene anche sostituito all’intervallo, ad inizio gara si rende pericoloso in un paio di circostanze.

BALLABIO 7: Oltre alla continuità in campo dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, anche la sua grande dote in zona gol, ha sempre qualche occasione durante le partite e il più delle volte trova la via del gol, reti che sono ormai cinque in campionato, in quasi metà stagione sono tante per un centrocampista.

MAROTTA 7: Letteralmente ovunque, pulisce ogni pallone che capita nelle sue zone, non sbaglia praticamente nulla e ferma qualsiasi avversario gli passi vicino.

MANDELLI 7: Grinta, corsa e tanta sostanza, queste tre parole riassumono la partita del centrocampista biancazzurro, recupera una grande quantità di palloni e pressa dal primo all’ultimo minuto di partita.

MESSAGGI 6: Parte in sofferenza poi una volta passati a quattro è più libero di rimanere in zona offensiva e qualche giocata riesce a farla, non la sua miglior partita complice anche un campo non facile.
Dal 30′ st BRIOSCHI 6: Entra per dare freschezza e copertura sulla fascia, lavora bene in entrambe le fasi.

PERNA 6,5: Bella partita fatta di tanto sacrificio e tanta sostanza, gioca in appoggio alla manovra e fa salire la squadra nelle situazioni difficili, peccato per il giallo rimediato nel primo tempo che lo costringerà a saltare la partita di mercoledì per squalifica.

FALL 6,5: Partita difficile quella del Mago, che lotta contro i due arcigni difensori emiliani e si sacrifica molto, ha pochi palloni giocabili e uno di questi lo trasforma nell’assist per Ballabio.
Dal 30′ st FUMAGALLI 6: Entra bene in gara l’attaccante biancazzurro, corre su ogni pallone e fa rifiatare la squadra nei momenti di difficoltà.

CHIAPPELLA 7: Prepara la partita in un modo poi appena vede che il Corticella sta mettendo in difficoltà la sua Giana cambia modulo passando dal consueto 3-5-2 al 4-4-2, mossa che permette ai giocatori di maggior fantasia di rimanere più alti e occuparsi meno della fase difensiva e di conseguenza costringe gli emiliani a rimanere più arretrati, i suoi ragazzi conquistano tre punti importanti grazie ad una grande prova di squadra di un gruppo che come lo si evince sin dai primi allenamenti è unito e ben affiatato, grazie anche al lavoro di mister e staff tecnico.

Condividi: