Le Pagelle di Arzignano-Giana Erminio

Maguette Fall Giana Erminio Pro Patria 1-2
  • 12 Febbraio 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

Piove sul bagnato in casa biancazzurra, Giana Erminio battuta sotto la scrosciante pioggia di Arzignano, al “Dal Molin” termina 3-0 in favore dei grifoni, apre Milillo, nella ripresa la chiude Parigi su rigore e arrotonda Lakti.
Momento no per i biancazzurri che non sono più la squadra pimpante che aveva stupito tutta la Serie C nella prima parte di stagione, manca l’aggressività, manca il gioco offensivo e di conseguenza latitano gol, Giana a secco da 4 partite, e punti, solo 1 quello conquistato da inizio anno nuovo, serve una svolta già da domani, martedì, al “Città di Gorgonzola” contro un’altra diretta concorrente, il Legnago.

I voti della redazione:

ZACCHI 6: Non ha colpe sui gol, compie anche un paio di buon interventi su tutti quello su Parigi ad inizio ripresa.

PREVITALI 5,5: Forse uno dei meno peggio fino al momento in cui stende in area Faggioli, da lì perde un po’ la bussola.

FERRANTE 6: E’ l’unico a rendersi pericoloso, quel palo in avvio avrebbe potuto cambiare le sorti del match ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte, regge bene difensivamente.

MINOTTI 5,5: Non gioca un brutto match ma sembra essere lui a farsi anticipare da Milillo in occasione del vantaggio veneto.

CORNO 6: Esordio da titolare, gioca un buon match, ordinato in entrambe le fasi, va poche volte in difficoltà.
Dal 12′ st GROPPELLI 5,5: Non riesce a spingere in avanti e ha la sfortuna di deviare in porta il pallone calciato da Lakti.

FRANZONI 5,5: Non parte male poi pian piano anche la sua prestazione si spegne, nota di merito importante per le parole da leader in conferenza stampa.

MAROTTA 6: Il regista biancazzurro gioca un buon match nonostante le avversità climatiche, bravo a gestire i palloni e risulta essere uno dei pochi salvabili della trasferta veneta.
Dal 33′ st BARZOTTI S.V.

ACELLA 6: Il giovane centrocampista gioca un buon match di battaglia, sostituito ad inizio ripresa per una sua non ottimale forma fisica ma risulta essere assieme a pochi altri suoi compagni uno dei pochi salvabili.
Dal 12′ st PINTO 6: Tocca pochi palloni ma la sua presenza in campo si fa sentire, entra nel suo ruolo di mezz’ala e gioca un buon spezzone di gara.

MBARICK FALL 6: Parte molto bene in avvio con qualche buon spunto, poi la sua prestazione va in calando ma ha quantomeno dimostrato di poter essere un’arma in più per il finale di stagione.
Dal 23′ st MAGUETTE FALL 5: Resta un mistero la sua espulsione, fatto sta che nel momento cruciale della partita ha lasciato in inferiorità numerica la squadra compromettendo così il finale di gara.

VERDE 5: Tocca pochissimi palloni e lo si vede pochissimo in campo, demeriti suoi ma anche demeriti della squadra, troppo solo e isolato la davanti.

MESSAGGI 5: Qualche spunto ma nulla di concreto, perde spesso palloni potenzialmente importanti e non riesce ad incidere sulla partita.
Dal 23′ st LAMESTA 6: Esclusione dettata probabilmente dal campo pesante, è il fantasista della squadra, l’uomo che può accendere la partita con una giocata, in questo momento dove si fa fatica a creare occasioni dovrebbe sempre giocare.

CHIAPPELLA 5: Prova a stravolgere il modulo e a cambiare interpreti, il risultato però è una partita senza capo ne coda in cui, dopo un primo tempo equilibrato, la squadra nella ripresa affonda nel pantano di Arzignano, i risultati preoccupano ma il vero mistero è il gioco scomparso, squadra da recuperare al più presto.

Condividi: