La nave Giana affonda meritatamente a Seregno, biancazzurri ultimi in solitaria

Fabio Perna
  • 29 Novembre 2021
  • Ivan Ferrari
  • 0

Seregno-Giana Erminio: 2-0

Sfida fondamentale in chiave salvezza, Mister Contini è alla ricerca della sua prima vittoria sulla panchina biancazzurra, Seregno che invece ricerca punti per allontanarsi dalle zone calde e avvicinare la zona play-off.

Cronaca:

Mister Mariani sceglie il consueto 3-5-2 a guidare la difesa il capitano Borghese, Matteo Contini conferma il 4-3-3, torna Perico dal primo minuto dopo il lungo infortunio e gioca come terzino destro.

Primo squillo del Seregno, Invernizzi dalla sinistra crossa per Cernigoi che controlla e calcia, sinistro strozzato e facile parata di Zanellati.
Ancora padroni di casa pericolosi, punizione dai 25 metri, Cocco direttamente in porta, bella parata di Zanellati che si distende e respinge.
Sempre Spartans, ancora Cocco, che stoppa palla all’interno dell’area ma di controbalzo spedisce alto.
Giunti ormai alla metà della prima frazione di gioco, Seregno più combattivo e pericoloso, Giana non entrata ancora in partita, dovrà far meglio di così la formazione gorgonzolese.
Termina il primo tempo dopo un solo minuto di recupero concesso, biancazzurri che hanno spinto un po’ di più sul finire della prima frazione ma che non hanno creato pericoli dalle parti di Fumagalli.

Secondo tempo inizia col doppio svantaggio

Prima occasione della ripresa e Spartans che trovano il vantaggio al 5‘, erroraccio di Colombini, Jimenez riceve, porta palla e serve Cernigoi che di prima con il mancino batte Zanellati, 1-0 per i padroni di casa.
Raddoppio lampo, all’8Jimenez sfonda sulla sinistra e crossa sul secondo palo, Cocco colpisce con il destro al volo e segna un super gol, Giana in questo momento affossata senza reazione, 2-0 per il Seregno.
Minuti che passano e partita che senza ulteriori emozioni termina dopo 4 minuti di recupero, vittoria (schiacciante) e 3 punti in mano agli Spartans, biancazzurri che come una barca alla deriva affondano sempre di più, la gara della svolta si è trasformata nella più brutta prestazione stagionale, nessuna reazione dopo un brutto primo tempo, nessun sussulto d’orgoglio dopo le due reti del Seregno, una Giana arrendevole sin dai primi minuti, atteggiamento inspiegabile anche e soprattutto nei confronti di chi ha seguito la squadra a Seregno in questa gelida domenica di fine novembre, fredda come la realtà che dice ultimo posto e uno spettro ricorrente, quello della retrocessione, che con il passare delle partite si fa sempre più vivo, la nave sta affondando ed il cambio del comandante (per ora) non ha sortito gli effetti sperati.

Il tabellino del match:

Formazioni:

Seregno (3-5-2): Fumagalli, Galeotafiore (dal 17′ st Solcia), Borghese, Zoia; Saint Clair (dal 22′ st Gemignani), Vitale, Mandorlini (dal 31′ st Rossi), Jimenez, Invernizzi; Cernigoi, Cocco (dal 22′ st Cortesi). All. Mariani.
A disposizione: Lupu, R. Marino, Ronci, Alba, Scognamiglio, Finetti, F. Marino, D’Andrea.

Giana Erminio (4-3-3): Zanellati, Perico (dal 12′ st Caferri), Bonalumi, Magli, Colombini; Palazzolo (dal 34′ st Messaggi), Cazzola, Ferrari (dal 8′ st Pinto); Tremolada, Perna (dal 34′ st N. Corti), Vono (dal 8′ st D’Ausilio). All. Contini
A disposizione: Avogadri, Casagrande, Piazza, Gulinelli, Pirola.

Direttore di gara: Sig. Mario Saia di Palermo
Assistenti: Francesco Valente di Roma 2 e Andrea Cravotta di Città di Castello.
Quarto ufficiale: Andrea Recupero di Lecce.

Marcatori: Cernigoi 5′ st (S) e Cocco 8′ st (S)

Cartellini:
Ammoniti: Bonalumi 20′ pt (G), Mandorlini 42′ pt (S)
Espulsi: Colombini 46′ st (G) per somma di ammonizioni

Recupero: 1′ pt+4′ st

Angoli: 5-2

Classifica

Risultati e calendario Giana

Condividi: