La legge dei Fall, la Giana Erminio batte anche il Fiorenzuola e i Play-Off ora sono un obiettivo

Maguette Fall Giana Alessandria 3-0
  • 31 Marzo 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

Allo stadio “Città di Gorgonzola” va in scena la trentaquattresima giornata di campionato, la Giana Erminio ospita il Fiorenzuola, emiliani a caccia di punti vitali per uscire dalle zone calde della classifica, biancazzurri invece che vogliono blindare la salvezza e continuare ad inseguire il sogno Play-Off.
Partita equilibrata in avvio e di fatto sbloccata alla prima vera occasione della partita, al 24’ angolo per la Giana Erminio, Pinto tocca corto per Lamesta che lavora palla e crossa con il mancino, palla al centro dove irrompe Ma. Fall, stacco imperioso del Mago che gira in rete l’1-0 e l’undicesimo centro in campionato.
I biancazzurri controllano il match e raddoppiano al 36’, il Fiorenzuola sbaglia in impostazione, la palla arriva a Potop che perde il contrasto con Mb. Fall, l’ex Sangiuliano arriva a tu per tu con Sorzi e lo batte con un bel destro sotto la traversa, 2-0, seconda rete in campionato per lui.
La prima frazione si conclude dopo 2 minuti di recupero e senza ulteriori squilli.
La ripresa comincia su buoni ritmi e con occasioni da entrambe le parti, Caferri prova a pungere in contropiede, Sorzi si supera e devia in angolo, poi è il Fiorenzuola ad essere pericoloso, cross dalla sinistra, rovesciata di Anelli e colpo di testa di Oneto, si supera Zacchi che salva in prossimità della linea di porta.
Nel finale sono i biancazzurri ad avere le migliori chance, prima Franzoni e poi il Mago, in entrambe le occasioni un ottimo Sorzi si oppone ed evita il KO tecnico ai suoi che però non rientrano in partita anzi, per gli emiliani non c’è tregua, al 49’, Ceravolo, già ammonito, trattiene Caferri e si prende il secondo giallo, partita che termina anzitempo per l’esperto attaccante, finisce anche per entrambe le formazioni poco più tardi, dopo 5 minuti di recupero, la Giana Erminio vince per la quarta gara casalinga consecutiva, otto risultati utili di fila condite da sei gare consecutive senza prendere gol, i biancazzurri sono ad un passo dalla salvezza matematica e ora non nascondono il sogno Play-Off.

Il tabellino del match:

Giana Erminio-Fiorenzuola: 2-0

Marcatori: pt 24’ Ma. Fall, pt 36’ Mb. Fall

Giana Erminio (4-2-3-1): Zacchi, Caferri, Ferrante, Minotti, Groppelli (37’ st Boafo); Marotta, Pinto (24’ st Ballabio); Lamesta, Franzoni (44’ st Acella), Mb. Fall (24’ st Messaggi); Ma. Fall (44’ st Verde).
A disp: Magni, Fumagalli, Perna, Colombara, Corno, Barzotti, Piazza. All. Chiappella.

Fiorenzuola (4-3-3): Sorzi; Sussi (34’ st Seck), Potop, Reali, Maffei (15’ st Brogni); Nelli, Mora, Musatti (15’ st Oneto); Bocic (19’ st Anelli), Alberti (15’ st Ceravolo), Morello.
A disp: Bertozzi, Roteglia, Gentile, Bondioli, Binelli, Popovic, Concari. All. Tabbiani.

Arbitro: Zoppi di Firenze.

Note:
Spettatori: 605
Ammoniti: Bocic, Pinto, Zacchi, Lamesta, Marotta
Espulsi: 49’ st Ceravolo
Angoli: 7-4
Recupero: pt 2’, st 5’

Condividi: