La Giana sbaglia l’approccio e a Vicenza viene condannata dagli errori

Francesco Verde Pergolettese Giana Erminio 0-1
  • 14 Gennaio 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

Per la ventunesima giornata di campionato la Giana Erminio è ospite allo stadio “Romeo Menti” di Vicenza, i biancazzurri proveranno a riscattare la pesante sconfitta dell’andata, a Gorgonzola il L.R. Vicenza si impose con un sonoro 1-5, ora invece gorgonzolesi e vicentini arrivano a questo match a pari punti in classifica, quota 30 per entrambe le formazioni.
Primo tempo frizzante, avvio shock della Giana, il Vicenza all’8‘ passa in vantaggio con Della Morte che viene imbeccato da Ferrari e solo davanti a Zacchi segna l’1-0. I biancazzurri subiscono il colpo e perdono le distanze, Vicenza ne approfitta e va sul doppio vantaggio al 13‘, sempre l’asse Ferrari-Della Morte, il Loco serve l’ex Pro Vercelli che crossa basso, Zacchi devia e mette fuori causa Groppelli, accorre De Col che segna a porta sguarnita 2-0, poi al 42Gorgonzola reagisce, grande occasione per Costa che sfrutta uno schema da calcio d’angolo battuto bene da Rossi e impegna Zacchi, super parata dell’estremo difensore biancazzurro, da lì parte il contropiede con Lamesta che serve a Verde un gran pallone, il numero 90 controlla e con il destro batte Confente, 2-1, la Giana Erminio è viva e batte un colpo forte, si va a riposo con il match riaperto.
Ripresa che si inizia con i ritmi decisamente più lenti rispetto alla prima frazione di gioco, la Giana palleggia e prova a costruire chance, Fumagalli piazza con il destro sul secondo palo, respinge lateralmente Confente. Al 34‘ minuto Ferrari, già ammonito, rifila una gomitata a Ferrante, doppio giallo e rosso per l’attaccante vicentino, Lanerossi in inferiorità numerica che soffrono ma alla fine sfruttano, al 43‘, un errore di Messaggi e lanciano Rolfini a tu per tu con Zacchi, nulla può l’estremo difensore biancazzurro, 3-1 il Vicenza chiude la partita.
Non capiterà più nulla fino alla fine dei 6 minuti di recupero, la Giana Erminio paga l’avvio di gara da incubo, il Vicenza invece si rilancia con Vecchi, ancora imbattuto il tecnico ex Tritium e Feralpisalò tra le altre, biancazzurri che dovranno rialzare la testa dopo le due sconfitte consecutive.

Il tabellino del match:

L.R. Vicenza-Giana Erminio: 3-1
Marcatori: pt 8′ Della Morte, pt 13′ De Col, pt 42′ Verde, st 43′ Rolfini

L.R. Vicenza (3-4-1-2): Confente, Ierardi, Golemic, Cuomo; De Col, Cavion (44′ st Tronchin), Rossi (44′ st Sandon), Costa (44′ st Proia); Della Morte (24′ st Jimenez); Pellegrini (29′ st Rolfini), Ferrari.
A disp: Massolo, Siviero, Greco, Scarsella, Valietti, Lattanzio, Talarico, Fantoni. All. Vecchi.

Giana Erminio (3-5-2): Zacchi, Previtali (35′ st Barzotti), Ferrante, Minotti; Lamesta, Franzoni, Pinto (35′ st Marotta), Ballabio (24′ st Caferri), Groppelli (24′ st Messaggi); Verde (24′ st Fall), Fumagalli.
A disp: Pirola, Magni, Boafo, Perna, Colombara, Francolini, Corno, Gotti, Piazza. All. Chiappella.

Arbitro: Sacchi di Macerata.

Note:
Ammoniti: Groppelli, Verde, Cuomo
Espulsi: Ferrari
Angoli: 1-1
Recupero: pt 2′, st 6′

Condividi: