• 11 Luglio 2017
  • Francesco Inzitari
  • 0

Gorgonzola, 11 luglio 2017 – Primo acquisto della nuova stagione per la Giana Erminio, si tratta del difensore centrale Jacopo Concina classe ’94 proveniente dalla Folgore Caratese. Con la squadra brianzola ha giocato cinque stagioni e 123 partite, tutte in serie D, realizzando 1 rete. Molto stimato a Carate Brianza tanto da affidargli un duplice compito: giocatore titolare in serie D e anche allenatore dei Pulcini 2007.

A puro titolo di curiosità, Jacopo ha giocato nel Pontisola, squadra che continua a sfornare talenti e che spesso si incrocia con la Giana Erminio, vedi Tommaso Augello e Simone Perico. Dalle giovanili del Pontisola è passato al Novara U19 e quindi alla Folgore Caratese.

Ecco le sue prime parole:

“Questo è il mio primo salto nei professionisti, che arriva dopo cinque anni di Serie D. Per me è sinonimo innanzitutto di grande soddisfazione e poi del raggiungimento di un percorso che vuole essere un nuovo punto di partenza. Sono ansioso di vedere il cambiamento della categoria e di ambientarmi nel più breve tempo possibile, per cercare di dare subito il mio contributo alla squadra”

Condividi: