IL PUNTO SUL MERCATO ALLA VIGILIA DEL RITIRO PRECAMPIONATO

  • 20 Luglio 2021
  • Davide Villa
  • 0

Mercato in fermento alla vigilia dell’inizio del ritiro precampionato, che inizierà domani presso il centro sportivo di Cassina De’ Pecchi rigorosamente a porte chiuse, come da protocolli FIGC. Innanzitutto vi sveliamo le novità nello staff tecnico: Ottavio Strano prende il posto di Tino Nese nel ruolo di preparatore dei portieri, invece Bartolomeo Segale subentra al posto di William Sala come preparatore atletico. Il primo è già stato collaboratore di mister Oscar Brevi ai tempi di Fano, Renate, Olbia, Rimini, Spal, Catanzaro, Cremonese e Como, mentre il secondo ha un passato di collaboratore tecnico con Albissola e Sampdoria. Un’altra nuova figura è Luca Macchi, arrivato in qualità di match analyst, gestione GPS e recupero infortuni, mentre l’unico rimasto con Brevi è Matteo Castelnovo che affiancherà il tecnico milanese come vice-allenatore.

Per quanto concerne il movimento dei giocatori, quello che ha spiazzato un po’ i tifosi è stato il mancato rinnovo dell’estremo difensore Paolo Acerbis. Si darà fiducia ad Alessandro Zanellati, mentre come portiere Under arriverà Lorenzo Avogadri, in prestito dall’Atalanta, con cui ha un contratto che lo lega fino al 30 giugno 2024, nelle ultime due stagioni nella Primavera Sampdoria e Palermo. Sul fronte delle uscite registriamo il passaggio alla Tritium del difensore Simone Benatti e da informazioni raccolte dalla nostra redazione del terzo portiere Alessio D’Aniello.

Sul fronte delle entrate invece, sono state comunicate quattro ufficialità: cominciando dalla difesa, Antonio Magli classe 1991, a cui è stato stipulato un contratto fino al 30 giugno 2022, ha esordito in una Prima Squadra col Como nella stagione 2010/2011 in C1 dopo essere cresciuto nel vivaio del Brescia. Proprio con le Rondinelle giocò nella serie cadetta l’anno successivo nel girone d’andata, successivamente il passaggio al Frosinone in quello di ritorno. Tra le varie casacche indossate figurano quelle di FeralpiSalò, Cosenza, Albinoleffe, Lucchese, Alma Juventus Fano e Renate, in cui ha militato nelle ultime due stagioni.

In prestito dalla Cremonese, arriva invece il terzino sinistro classe 2002 Christian Acella. Proveniente dal settore giovanile del Cagliari dove ha giocato fino alla Primavera Uno nel 2020, nella compagine lombarda realizza ben 7 reti in 21 presenze nella scorsa stagione tra campionato e playoff. Ha inoltre avuto il piacere di disputare la partita di allenamento a Coverciano il 17 giugno scorso contro la Nazionale di Roberto Mancini, in vista del match della fase a gironi di Euro 2020 contro il Galles, indossando la fascia da capitano.

Per quanto concerne la porta abbiamo un contratto di addestramento tecnico fino al 30 giugno 2022 per il classe 2002 Nicolò Casagrande, proveniente dal Trastevere, compagine laziale di Serie D, dove ha collezionato 35 presenze tra campionato, playoff e Coppa Italia.

L’ altro arrivo riguarda il centrocampo ed è quello di Riccardo Vono, proveniente dal Gozzano che non si è iscritto alla prossima Serie C ed ha svincolato d’ufficio tutti i giocatori, il quale ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoceleste fino al 30 giugno 2023. Classe 2000 ha giocato nella compagine piemontese tre stagioni, due in D e una in C per un totale di 42 presenze e 2 gol. Per lui riveliamo anche un campionato in D da titolare con il Sondrio con 29 presenze ed una rete.

Ad Antonio, Christian, Nicolò e Riccardo un caloroso benvenuto a Gorgonzola !

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *