IL GRANDE RITORNO DI CESARE ALBE’ IN CONFERENZA STAMPA. LE PAROLE DI CONTINI, CORTI A., COLOMBINI E CARMINATI

  • 28 Febbraio 2022
  • Davide Villa
  • 0

Una prestazione davvero convincente quella messa in mostra ieri contro la Pro Vercelli. Un paio di fuorigioco dubbi ed un po’ più di fortuna avrebbero consentito alla Giana di portare a casa molto più di un pareggio. Queste le parole in conferenza stampa dei protagonisti:

Matteo Contini ha espresso le sue considerazioni, senza soffermarsi troppo sugli episodi arbitrali: “Contento dello spirito dal primo all’ultimo minuto, di come è stata affrontata questa partita, quello che hanno messo in campo i ragazzi, spingendo e lottando. Se devo guardare il bicchiere mezzo pieno, l’atteggiamento è stato quello giusto, di una squadra viva che ci crede e lotta. Prima o poi anche la fortuna sarà dalla nostra parte. Non guardo gli episodi perché possono sbagliare gli arbitri, come gli allenatori ed i giocatori; perciò non mi soffermo su queste cose“.

Entrando nel dettaglio della prestazione, dice: “I fatti dicono che abbiamo creato sei occasioni per fare gol ma non siamo riusciti a vincere. Dopo un primo tempo nervoso, i ragazzi sono rientrati concentrati con la voglia di combattere. Sul cambiamento di modulo bisogna fare tante considerazioni per via delle così tante partite ravvicinate. Cazzola ci sta dando una mano, era una partita fisica, ci ha aiutato sulle seconde palle, è stata una scelta ponderata. Ho cercato di dosare in certi ruoli le forze, dove non c’è quantità bisogna dare qualità“.

E la medicina per poter raggiungere l’obiettivo: “Lo spirito di sacrificio è l’unica arma che abbiamo per raggiungere la salvezza“.

Successivamente le dichiarazioni del difensore Lorenzo Colombini, protagonista dell’assist ad Alessandro Corti sul gol del pareggio: “Meritavamo un sacco questi tre punti, specialmente per quanto visto nel secondo tempo. Pure nel primo meritavamo, però l’1-0 ci ha un po’ tagliato le gambe. Se alla prossima entreremo in campo con questo atteggiamento, è molto probabile che porteremo a casa la vittoria. L’ assist sul gol aiuta per la fiducia. È stato decisamente disputato meglio il primo tempo contro la Pro Vercelli rispetto ad altre volte, contando che era l’ottava partita in un mese. Dobbiamo continuare a lavorare in settimana, così come stiamo facendo“.

A seguire l’intervento dell’attaccante Alessandro Corti, autore della rete dell’1-1: “Sono contento perché stiamo dando continuità alle prestazioni. E’ stato un gol liberatorio. Mi spiace per la seconda rete annullata, non per fare una critica, ma non so quanto fosse in fuorigioco. Ultimamente stiamo avendo più occasioni per segnare, bisogna sempre fare meglio per concretizzare il più possibile“.

Il difensore Marco Carminati invece, esprime in questi termini il suo pensiero sulla partita contro i piemontesi: “Non possiamo essere contenti al cento percento. Dobbiamo tenerci la prestazione che è stata eccellente nel secondo tempo, anche nel primo direi ottima. È stata una bella partita da parte di tutti, dobbiamo restare sempre sul pezzo“.

Sulla sua prestazione, tra le migliori dei gorgonzolesi, si esprime così: “Quando il mister ci da occasione, bisogna dimostrare di meritarci il posto. Un pizzico di fortuna in più non guasterebbe. Bisogna avere più cattiveria e fame di portare a casa i risultati. Stiamo dimostrando di avere carattere. Andiamo avanti sulla nostra strada, giocando in tutti i modi, cercando di mantenere la categoria che è fondamentale“.

Incursione in conferenza stampa anche del vicepresidente Cesare Albè, che seduto accanto a Marco Carminati per complimentarsi, ha fatto una breve analisi: “La Giana strameritava di vincere. Il secondo tempo è stato fantastico, dal punto di vista caratteriale e per tutto. Rischiando pochissimo sulle loro ripartenze, facendo belle azioni e tenendo palla quello che serviva. Carminati è stato il migliore in campo perché non ha sbagliato niente contro avversari ostici

Condividi: