Giana e Seregno non si fanno male, a Gorgonzola vince la noia

Christian Acella Giana Feralpisalò 2-1
  • 3 Aprile 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

Giana Erminio-Seregno: 0-0

Sfida di fondamentale importanza, la Giana ospita il Seregno, penultima contro terzultima della classifica, una gara da dentro o fuori, nessun calcolo da fare solo la vittoria come risultato disponibile.

Cronaca:

Mister Contini sceglie il 4-2-3-1, Bonalumi al centro della difesa, Panatti in mezzo al campo, Tremolada ala sinistra, Maurizio Lanzaro opta per il 4-3-1-2, Gemignani terzino destro, Raggio Garibaldi in regia e Cocco in attacco.

Partita subito accesa, la prima chance è biancazzurra, Acella si inserisce palla al piede e allarga per Tremolada che punta Solcia e calcia, parata facile di Tozzo, subito dopo è ancora Giana, Acella molto bene in inserimento, si accentra dalla sinistra e calcia, bella parata in tuffo di Tozzo che respinge.
Si scuote il Seregno, ci prova Invernizzi da lontano con il mancino, Zanellati blocca in due tempi.
Metà della prima frazione, gorgonzolesi che creano gioco e brianzoli che provano a ripartire.
Giana che spinge, Perico crossa dalla destra, Tremolada si vede arrivare addosso il pallone che finisce lento tra le braccia di Tozzo.
Termina dopo 1 minuto di recupero, un primo tempo decisamente non ricco di emozioni ma dall’alta tensione agonistica.
Squadre che rientrano in campo per la ripresa, nessun cambio per entrambe le formazioni, iniziano però i grani movimenti in fase di riscaldamento.
Squadre bloccate nel punteggio e nel gioco, nessuna delle due si sbilancia, l’impressione è che solo un episodio potrebbe sbloccare la gara.
Giunti a metà della ripresa, le due formazioni non si sbilanciano e il risultato non si sblocca, praticamente nulle le emozioni nella seconda frazione di gioco.
Inizia a prevalere la paura, un secondo tempo lento e senza squilli, squadre che ora sembrano accontentarsi del pari.
Termina dopo 5 minuti di recupero, una scialba partita che termina con un pareggio senza reti, squadre che hanno messo in evidenza tutti i propri limiti, punto che serve a pochissimo per entrambe le formazioni, la forbice è già di 7 punti e a 3 giornate dal termine potrebbe sia accorciarsi che allungarsi, con il rischio concreto di una retrocessione diretta senza i play-out.

Il tabellino del match:

Formazioni:

Giana Erminio (4-2-3-1): Zanellati, Perico, Bonalumi, Pirola, Colombini (dal 35′ pt Palazzolo); Ferrari (dal 17′ st D’Ausilio), Panatti; Vono, Acella (dal 26′ st Toure), Tremolada (dal 26′ st Caferri); Perna (dal 26′ st A. Corti). All. Contini.
A disposizione: Casagrande, Barazzetta, Magli, Piazza, Gaye, N. Corti, Messaggi.

Seregno (4-3-1-2): Tozzo, Gemignani, Rossi, Solcia, Zoia, Iurato (dal 8′ st Bartolotta), Raggio Garibaldi, Invernizzi (dal 41′ st Marino); Jimenez (dal 31′ Signorile); Cocco (dal 31′ st Gomes), Dell’Agnello (dal 8′ st Balzano). All. Lanzaro.
A disposizione: Lupu, Mandorlini, Galeotafiore, Cortesi, Aga, Vitale, Valeau.

Direttore di gara: Sig. Valerio Crezzini di Siena.
Assistenti: Egidio Marchetti di Trento e Pio Carlo Cataneo di Foggia.

Marcatori: Nessuno

Cartellini:
Ammoniti: Iurato 22′ pt (S), Raggio Garibaldi 32′ pt (S), Ferrari 37′ pt (G), Bonalumi 6′ st (G), Pirola 12′ st (G), Palazzolo 25′ st (G), Solcia 26′ st (S)
Espulsi: Nessuno

Recupero: 1′ pt+ 5′ st

Angoli: 1-4

Condividi: