Giana e Piacenza impattano sul pari, classifica che si fa sempre più corta

Riccardo Cazzola Giana Piacenza 0-0
  • 7 Marzo 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

Giana Erminio-Piacenza: 0-0

A distanza di una settimana la Giana nuovamente in casa tenterà di portare a casa i 3 punti, avversario ostico, il Piacenza, la squadra del momento che è riuscita a battere la capolista Sudtirol per la prima volta in stagione, biancazzurri che vorranno prendersi la vittoria che avrebbero meritato la scorsa domenica contro la Pro Vercelli.

Cronaca:

Mister Contini conferma il 4-2-3-1, Cazzola riproposto trequartista, gioca Bonalumi al centro della difesa e D’Ausilio ala sinistra, Cristiano Scazzola riconferma per 10/11 la formazione che ha battuto il Sudtirol, unico cambio è Rajcevic in avanti, capitan Marchi al centro della difesa, mentre Castiglia gioca nei due di metà campo.
Prime battute di gioco, squadre che si studiano, nessuna emozione, palla che staziona molto al centro del campo.
Bella azione della Giana, Panatti allarga per Colombini, il terzino biancazzurro serve D’Ausilio che punta, salta Parisi e calcia, bella parata di Tintori sul primo palo, sulla respinta A. Corti controlla ma viene segnalata la sua posizione di offside.
Metà della prima frazione, solo un vero squillo, partita equilibrate con entrambe le squadre che provano a dire la loro.
Biancazzurri pericolosi, calcio piazzato sulla trequarti mancina, Panatti crossa sul secondo palo, sponda di Perico che tiene in campo la sfera, cross di Vono, sul secondo palo sbuca D’Ausilio dopo una spizzata e calcia sull’esterno della rete.
Rigore per il Piacenza, penalty molto dubbio, Rajcevic calcia e Zanellati para, l’arbitro vede fallo dell’estremo difensore e concede il tiro dagli 11 metri, sul dischetto Rabbi si fa ipnotizzare da Zanellati che si distende sulla sua destra e respinge, si resta sullo 0-0.
Termina dopo due minuti di recupero il primo tempo, senza reti la prima frazione di gioco, più occasioni per la Giana la più grossa però l’ha avuta il Piacenza con Rabbi che si è fatto parare un calcio di rigore.
Squadre che tornano sul terreno di gioco, cambio per il Piacenza, esce Munari ed entra Rossi, non cambia per ora mister Contini.
Metà della ripresa, decisamente più lento il secondo tempo, Contini prova a mischiare le carte con tre sostituzioni.
Entra e si accende Tremolada che salta Parisi sulla sinistra e con il mancino mette in mezzo, palla che sbatte direttamente sulla traversa e sulla palla vagante Caferri viene anticipato.
Giana in contropiede, Acella lancia, N. Corti parte e semina Marchi, arriva in area, rientra sul mancino e calcia, parata facile di Tintori.
Occasione Piacenza all’ultimo secondo, calcio d’angolo di Lamesta, interviene Rajcevic che manda alto.
Termina dopo 3 minuti, Giana e Piacenza si spartiscono la posta in palio, gara equilibrata con poche emozioni, ancora una volta i biancazzurri non riescono a raccogliere i 3 punti.

Il tabellino del match:

Formazioni:

Giana Erminio (4-2-3-1): Zanellati, Perico, Bonalumi, Magli, Colombini; Panatti (dal 37′ st Perna), Ferrari; Vono (dal 17′ st Caferri), Cazzola (dal 17′ st Acella), D’Ausilio (dal 23′ st Tremolada); A. Corti (al 37′ st N. Corti). All. Contini.
A disposizione: Reggiani, Casagrande, Carminati, Perna, Piazza, Magri, Toure.

Piacenza (4-4-2): Tintori, Parisi, Nava, Marchi, Giordano; Munari, Castiglia, Suljic, Gonzi; Rajcevic, Rabbi (dal 31′ st Lamesta). All. Scazzola
A disposizione: Pratelli, Tortora, Rillo, Tafa, Dubickas, Bobb, Marino, Armini, Ruiz Giraldo.

Direttore di gara: Sig. Claudio Petrella di Viterbo.
Assistenti: Marco Matteo Barberis di Collegno e Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2.

Marcatori: Nessuno

Cartellini:
Ammoniti: Zanellati 43′ pt (G), Rossi 24′ st (P), Suljic 28′ st (P), Rajcevic, 41′ st (P)
Espulsi: Nessuno

Recupero: 2′ pt+3′ st

Angoli: 2-4

Condividi: