La Giana in trasferta a Sesto, ultima contro penultima, è la prima del girone di ritorno, all’andata, a Gorgonzola finì 1-0 per i biancazzurri grazie al rigore trasformato da Alessandro Corti, da li un campionato difficile per entrambe, girone fatto di grandi difficoltà in fase realizzativa e caratterizzato dal cambio in panchina per entrambe le formazioni, la sfida tra sestesi e gorgonzolesi è una sfida che nessuna delle due squadre può sbagliare, vincere è l’imperativo.
Tante sorprese di formazione, Simone Banchieri sceglie il 4-4-2 per la sua Pro Sesto, Capogna a guidare l’attacco, Della Giovanna al posto dell’infortunato Pecorini e Gualdi in regia. Mister Contini conferma il suo 4-3-3, numerose le assenze con tanti cambi di formazione, tornano dal primo minuto Magli e Pinto, esordio da titolare per Panatti e attacco numericamente corto.
Prime battute di gioco, Giana che sembra partita con un buon piglio, la Pro Sesto attende e cerca di ripartire.
Clamoroso errore di Zanellati, al 17‘ la Pro Sesto passa in vantaggio: Retropassaggio per Zanellati che controlla e rinvia addosso a Grandi, il centravanti sestese sfrutta il rimpallo e insacca a porta vuota, ingenuità inspiegabile di Zanellati, 1-0 per i sestesi.
Superata ormai la prima metà della frazione, la Giana dopo l’errore shock di Zanellati sembra sparita dal campo, i padroni di casa controllano senza apprensione pur non tirando mai in porta.
Termina senza recupero la prima frazione di gara, biancazzurri con un atteggiamento imbarazzante e remissivo, dopo l’errore di Zanellati la squadra di Contini non è mai riuscita a gestire palla e a rendersi pericolosa, una reazione a dir poco preoccupante.
Tornano in campo le squadre, nessun cambio per i padroni di casa, biancazzurri che invece sostituiscono Pinto inserendo Ferrari.
Pareggio Giana all’8‘: Vono riceve da Magri e crossa con il mancino, palla che dopo una deviazione arriva a Perico che spara con il destro, traversa e rete, tutto aperto adesso, 1-1 a Sesto.
Ancora ospiti, Perna lavora bene palla e serve Vono che sposta palla e calcia dal limite, palla strozzata che termina a lato del primo palo.
Risposta sestese, partita che si vivacizza, cross dalla sinistra palla messa fuori dalla difesa, raccoglie Gattoni che spara dai 20 metri, facile presa di Zanellati.
Superata abbondantemente la trequarti gara, Giana con un piglio diverso nel secondo tempo, latitano però le occasioni da rete.
Termina dopo 3 minuti di recupero, ancora un pareggio, per l’ennesima volta per 1-1, reazione dei biancazzurri nel secondo tempo ma nulla più, poche occasioni, lampante il dato dei corner battuti, con 7 tiri dalla bandierina i gorgonzolesi non sono mai riusciti a creare un pericolo, la salvezza è sempre più dura, a meno di un massiccio intervento sul mercato la stagione si giocherà punto su punto per giocarsi almeno gli spareggi salvezza.
Formazioni:
Pro Sesto (4-4-2): Del Frate, Maldini, Caverzasi, Della Giovanna, Mazzarani; Capelli (dal 23′ st Marchesi), Gattoni, Gualdi, Scapuzzi; Grandi (dal 23′ st Buongiorno), Capogna (dal 39′ st Cerretelli). All. Banchieri.
A disposizione: Bagheria, Serra, Marzupio, Lucarelli, Motta, Ferrero.
Giana Erminio (4-3-3): Zanellati, Perico, Gulinelli, Magli, Magri ; Palazzolo (dal 30′ st Cazzola), Panatti (dal 17′ st Acella), Pinto (dal 1′ st Ferrari); Perna (dal 30′ st Caferri), A. Corti, Vono (dal 45′ st Colombini). All. Contini.
A disposizione: Avogadri, Casagrande, Carminati, Piazza, Bonalumi, Pirola.
Direttore di gara: Sig. Adolfo Baratta di Rossano
Assistenti: Alessandro Parisi di Bari e Marco Barberis di Collegno.
Quarto Ufficiale: Ferdinando Emanuel Toro di Catania
Marcatori: Grandi 17′ pt (P), Perico 8′ st (G)
Ammoniti: Caverzasi 8′ st (P), Palazzolo 13′ st (G)
Espulsi: Nessuno
Recupero: 0′ pt+3′ st Angoli: 1-7