Pro Sesto Giana Erminio 0-0

Pro Sesto
0 - 0
Giana Erminio
13 Agosto 2023 - 11.00 Stadio Breda Sesto S.G. Amichevole Precampionato
Statistiche della partita
Pro Sesto
Squadre
Giana Erminio
0
Goal
0

4
Angoli
3

Pro Sesto-GIANA Erminio 0-0

Pro Sesto (4-3-3): Botti; Mapelli (Giorgeschi 10′ st), Toninelli, Iotti, Maurizi; Marchisano (D’Alessio 19′ st), Gattoni (Sant’Ambrogio 39′ st), Santarpia; Ferro, Arras (Basili 10′ st), Barranca (Petrungaro 10′ st). A disposizione. Formosa, Petrelli, Brezza, Sole, Marchesi. Allenatore: Matteo Andreoletti

Giana Erminio (3-5-2): Zacchi (Magni 16’ st), Previtali (Gotti 29′ st), Ferrante (Piazza 10′ st), Stanzione, Caferri (Minotti 10′ st), Ballabio, Pinto (Marotta 1′ st), Barzotti (Fall 29′ st), Messaggi, Perna (Cassaghi 37′ st), Verde (Fumagalli 10′ st). A disp: Mereu, Zaccaria, Nbaye. Allenatore: Andrea Chiappella

Direttore di gara: Manuel Monti. Assistenti: Andrea Missaglia e Mauro Merlini

Recupero: 1’ pt, 2’ st

Angoli: 4-3

La cronaca della gara

Sesta amichevole, la prima senza reti, né fatte né subite. Un buon test, nonostante gli oltre 30 gradi, che ha visto la Giana cercare di sbloccare il risultato senza però riuscire mai a trovare la porta.

Primo tempo 0-0

Buona partenza per i biancazzurri, che già al 1′ creano un’occasione pericolosa: Ballabio lancia Verde in area, solo l’uscita in anticipo di Botti sventa il pericolo. La Giana tiene il pallino del gioco e manovra spesso nella metà campo sestese, insistendo a destra con Caferri che al 23′ va anche al tiro, ma la sua conclusione è di pochissimo altra sopra la traversa. Prima del cooling break (27′) altra occasione per la Giana: cross di Previtali che cerca Barzotti nell’area piccola, il numero 8 biancazzurro non ci arriva per un soffio. Alla mezz’ora esce la Pro Sesto: al 32′ Barranca fa tutto da solo, scende sulla sinistra, entra in area e tira, Zacchi in due tempi mette in angolo. Al 40′ Perna prova la giocata dal fondo, la palla sorvola il portiere ma trova la traversa ed esce. Nel finale Marchisano mette un bel pallone rasoterra in area per Arras, anticipato all’ultimo momento e al 45′ ancora Arras in area, conclude a rete ma trova la parata di Zacchi.

Secondo tempo 0-0

Alla ripresa in campo Marotta per capitan Pinto nella Giana, Pro Sesto che invece non opera cambi e parte subito in avanti. Sono per i padroni di casa i primi minuti, nessuna chiara occasione da gol, ma molto movimento in area. Al 10′ arrivano un po’ di cambi su ambo i lati. Proprio da uno dei nuovi entrati nasce la prima occasione biancazzurra, la punizione di Fumagalli al 18′ esce, infatti, di poco. Al 20′ ci prova dal limite Ballabio, ma Botti non ha problemi a far sua la palla. L’occasione più limpida se la procura Piazza al 22′, anticipa il diretto avversario a centrocampo, serve sulla destra e va a ricevere il cross di Ballabio in mezzo all’area, il suo colpo di testa è alto d’un soffio. Al 35′ ci prova Messaggi, entra in area vince un rimpallo, ma trova la ribattuta in angolo di un difensore. Dal corner altra buona occasione, ma sul cross in mezzo di Fumagalli, Fall non trova la palla. Al 39′ Gotti protesta per la deviazione di mano sulla sua conclusione a rete. Troppo egoista Fumagalli al 39′, prova una difficile girata a rete con Gotti solo in mezzo all’area. Al 45′ Basili prova la conclusione al volo, palla che si alza a campanile senza creare problemi a Magni.