Botta e risposta nella ripresa, la Giana pareggia e si giocherà l’accesso ai play-out a Fiorenzuola

Riccardo Vono Giana Triestina 1-1
  • 17 Aprile 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

Giana Erminio-Triestina: 1-1

Penultima giornata di campionato, la Giana ospita la Triestina, tranquilla nella sua posizione play-off, biancazzurri che invece devono guadagnarsi i play-out ad oggi sarebbero retrocessi direttamente in Serie D.

Cronaca:

Piena emergenza per entrambe le formazioni, mister Contini sceglie il 4-3-1-2: Carminati rientra al centro della difesa, Perna punta e Panatti in regia, Cristian Bucchi sceglie il 3-4-3, Volta al centro della difesa, Iotti interno di metà campo e Petrella ala destra.
Subito Triestina, Galazzi crossa dalla sinistra, colpo di testa di Trotta, facile parata di Zanellati.
Giana pericolosa, Caferri ruba palla al limite dell’area alabardata, serve a rimorchio Ferrari che di prima calcia da fuori, blocca Offredi.
Superata abbondantemente la metà della prima frazione, partita senza troppa intensità.
Biancazzurri vicini al vantaggio, D’Ausilio servito sulla destra da Vono, cross in mezzo, Palazzolo colpisce di testa, parata salva risultato di Offredi, si resta in pareggio.
Termina senza recupero la prima frazione, poche occasioni ma gara che è salita di ritmo nel finale di primo tempo.
Squadre che tornano in campo per la ripresa, subito un cambio nei biancazzurri, esce Acella ed entra Tremolada, nessun cambio per la Triestina che torna in campo con gli stessi undici della prima frazione.
Vantaggio Triestina all’8‘: errore di Panatti a metà campo, servito Trotta che mette in mezzo, Iotti manca la conclusione poi è lesto a servire Petrella che in caduta calcia sotto la traversa e trova il vantaggio alabardato, 0-1.
La Giana si scuote, Messaggi imbuca per Palazzolo che serve N. Corti, tiro di prima, gran respinta di Offredi, Panatti sulla ribattuta calcia da fuori, palla alta.
Colossale occasione per la Giana, Palazzolo servito tra le linee calcia addosso ad Offredi in uscita, continua il periodo nero dei biancazzurri sottorete.
Possibile svolta del match al 23‘: Tremolada servito splendidamente da N. Corti, viene steso da Offredi, rigore netto, dal dischetto va Vono che spiazza Offredi e pareggia il match, 1-1.
Match che si è acceso quando siamo oltre la metà della ripresa, la Giana ora preme mentre la Triestina sembra aver accusato il colpo.
Termina dopo 6 minuti di recupero il match, Giana e Triestina si spartiscono la posta in palio, partita più vivace nella ripresa, verdetti rimandati all’ultima giornata.

Il tabellino del match:

Formazioni:

Giana Erminio (4-3-1-2): Zanellati, Caferri, Carminati, Bonalumi, Vono; Acella (dal 1′ st Tremolada), Panatti (dal 38′ st Toure), Palazzolo (dal 29′ st Cazzola); Ferrari; D’Ausilio (dal 12′ st Messaggi), Perna (dal 12′ st N. Corti). All. Contini.
A disposizione: Casagrande, Barazzetta, Magli, Piazza, Gaye, Ghilardi,, Colombara.

Triestina (3-4-3): Offredi, Rapisarda, Volta, Ligi; St Clair (dal 40′ st Bova), Iotti, Calvano, Galazzi; Petrella (dal 26′ st Litteri), Trotta (dal 40′ st Iacovoni), Procaccio (dal 34′ Ala-Myllymaki). All. Bucchi.
A disposizione: Martinez, Linussi, Zanchetta, Baldi, Esposito, Visentin.

Direttore di gara: Sig. Federico Fontani di Siena.
Assistenti: Simone Piazzini di Prato e Alessandro Parisi di Bari.

Marcatori: Petrella 8′ st (T), Vono rig. 23′ st (G)

Cartellini:
Ammoniti: Acella 6′ pt (G), Rapisarda 20′ pt (T), Ligi 29′ st (T), Caferri 46′ st (G)
Espulsi: Nessuno

Recupero: 0′ pt+6′ st

Angoli: 3-2

Condividi: