Alla Giana non basta la rete del Mago, la Pro Sesto eregge un muro e strappa un punto a Gorgonzola

  • 29 Ottobre 2023
  • Ivan Ferrari
  • 0

Scontro diretto vero e proprio quello che va in scena alCittà di Gorgonzola” per l’undicesima giornata del campionato, ospite di turno la Pro Sesto di mister Parravicini che vorrà riscattare la sconfitta interna per 0-1 contro la Virtus Verona nello scorso turno.
Giana che invece vorrà proseguire la striscia positiva dopo la vittoria di Lumezzane, 1-3, e il pareggio interno per 0-0 contro l’Albinoleffe.

Cronaca:

Mister Chiappella schiera i suoi biancazzurri con il 4-2-3-1, risponde mister Parravicini con il 3-4-2-1, è la Giana a fare gioco sia dai primi istanti di gara, la Pro Sesto si chiude e cerca di colpire in ripartenza.
La prima occasione è biancazzurra, Caferri serve Franzoni che controlla e calcia con il destro dal limite, si distende Botti che devia in angolo, poi, al 31‘ arriva la doccia fredda, nell’unica vera occasione della Pro gli ospiti passano, Maurizii dalla sinistra supera Previtali e crossa in mezzo, deviazione di Bruschi dall’interno dell’area piccola che batte un incolpevole Zacchi, è 0-1 a Gorgonzola.
Giana che reagisce subito e macina gioco, ma è tutto rimandato ad inizio ripresa quando i biancazzurri accelerano e al 9‘ trovano il pari, Lamesta lancia in profondità, si fa sorprendere la coppia dei centrali sestesi, si infilano Barzotti e Fall con il primo che mette fuori causa Botti in uscita disperata e il secondo che infila con il mancino praticamente a porta sguarnita, l’asse PirataMago funziona e la punta gorgonzolese trova il quarto centro in campionato.
Gorgonzola costruisce gioco, Sesto invece si difende con tutti gli effettivi.
Biancazzurri che provano l’arrembaggio, prima Franzoni, servito da Fall, calcia con il destro da fuori, para ancora Botti e poi quella che si rivelerà essere l’ultima chance del match con Caferri che riceve sulla destra, entra in area, sposta palla sul destro e fa partire un bel tiro in diagonale, palla che va vicino al palo opposto ma si spegne sul fondo, assieme al tiro si spengono anche le chance di portare a casa la prima vittoria interna stagionale, dopo 4 minuti di recupero Giana e Pro Sesto si dividono la posta in palio, cinici gli ospiti che fruttano la loro unica occasione del match, bella e avvolgente la manovra biancazzurra che però non porta, come contro l’Albinoleffe, al bottino pieno.

Il tabellino del match:

Giana Erminio-Pro Sesto: 1-1

Marcatori: pt 31′ Bruschi, st 9′ Fall

Giana Erminio (4-2-3-1): Zacchi, Previtali (1′ st Groppelli), Piazza, Minotti, Caferri; Franzoni, Marotta; Lamesta, Barzotti (26′ st Messaggi), Fumagalli (40′ st Perna); Fall (40′ st Verde).
A disp: Pirola, Magni, Boafo, Ferrante, Pinto, Ballabio, Colombara, Corno. All. Chiappella.

Pro Sesto (3-4-2-1): Botti, Toninelli, Marianucci, Giorgeschi; Mapelli, Gattoni, Palazzi (21′ st Bussaglia), Maurizii; Sala (12′ st Santarpia), Sereni (32′ st Basili); Bruschi (32′ st Arras).
A disp: Formosa, Petrelli, Petrungaro, D’Alessio, Ferro, Marchisano, Iotti. All. Parravicini.

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria 5.

Note:

Spettatori: 703
Ammoniti: Sala, Minotti, Palazzi, Mapelli, Marotta, Basili
Angoli: 4-1
Recupero: pt 1′, st 4′

Condividi: