A Vercelli buona prova della Giana Erminio

www.ilovegiana.it Pro Vercelli Giana 0-0 amichevole
  • 31 Luglio 2016
  • Redazione
  • 0

Con la Pro Vercelli ultima amichevole prima dell’inizio delle gare ufficiali stagionali che, con l’avvio della Coppa Italia di Lega Pro il 7 agosto a Gorgonzola contro il Renate, apre la stagione 2016/17 dei Biancazzurri.
A due settimane dal raduno, con tre amichevoli di livello con Atalanta, Brescia e Pro Vercelli e giornate di duro lavoro per preparare adeguatamente la nuova stagione che vedrà il via nel week end del 27/28 agosto, non si conosce ancora l’avversario così come non è ancora definito il criterio di composizione dei gironi di Lega Pro.
Giovedì 4 agosto si svolgerà il consiglio federale di Lega Pro e dovrebbe comunicare l’esito dei sorteggi, composti da tre gironi da 20 squadre, ripescando 12 squadre sulle 15 che hanno avanzato la richiesta di ripescaggio e presentato la documentazione idonea. Questa dovrebbe essere la situazione tra riammessi e ripescati. Il Fano subentra al rinunciatario Sporting Bellinzago, poi Melfi, Lupa Roma, Racing Club Roma, e Albinoleffe tra le retrocesse dello scorso anno, infine Fondi, Cavese (o Monza), Olbia, Forlì, Taranto, Reggina e Vibonese tra le dilettanti.

www.ilovegiana.it Pro Vercelli Giana Erminio 0-0 amichevole calcio a vercelliLa terza amichevole della stagione, giocata a Vercelli sul campo sintetico dello Stadio Silvio Piola, contro la formazione locale guidata da mister Moreno Longo che milita in serie B, ha evidenziato i progressi dei Biancazzurri e migliorato l’intesa e la coesione dei reparti. La curiosità è legata al nuovo modulo un 3-5-2 che darebbe a centrocampo qualche uomo in più per aiutare Biraghi o Pinardi in mezzo al campo, mentre in difesa sono da migliorare e affinare l’intesa e i movimenti dovuti alla nuova disposizione tattica. In attacco le alternative sono numerose: Sasà Bruno, Tommaso Lella, Fabio Perna, Gullit Okyere e probabilmente uno tra Ferrari e Fall rappresentano un ottimo gruppo di attaccanti che dovrebbero essere determinanti per raggiungere gli obiettivi stagionali. Nonostante la casella zero nelle reti realizzate nelle prime tre gare amichevoli, la fiducia in questo reparto è notevole, manca ancora da perfezionare i movimenti, l’intesa, la coesione anche con gli altri reparti, dopotutto si conoscono solo da poco più di due settimane. L’area che si respira nell’ambiente biancazzurro è molto positiva, c’è la convinzione di avere un gruppo addirittura superiore a quello delle ultime due stagioni, le motivazioni non mancano e il desiderio di far una bella stagione è al centro del progetto Giana, dei giocatori e dell’intero ambiente.

Tornando alla partita, la squadra di Albè ha offerto una prova molto positiva, limitando i padroni di casa nel primo tempo e schiacciandoli per tutto il secondo tempo con una supremazia territoriale sorprendente. Se proprio bisogna trovare un difetto, le poche occasioni da goal create rispetto al predominio territoriale evidenziato nella ripresa. Ma per migliorare c’è ancora tempo, quasi un mese di preparazione basterà a presentarsi preparati al debutto in campionato e la voglia di far bene si sente nell’aria, con il gruppo storico pronto a sostenere e a facilitare l’inserimento dei tanti volti nuovi.

PRO VERCELLI-GIANA ERMINIO 0-0

Pro Vercelli: Provedel, Germano, Eguelfi, Konatè (Vernero 70′), Bani, Budel, Mustacchio, Palazzi, Morra, Castiglia, Sprocati (Foglia 82′). A disp: Tripicchio, Wang, Vernero, Esposito, Tagliavacche, Secondo, Foglia, Menabò. Allenatore: Moreno Longo

Giana Erminio: Viotti (Arena 46′), Perico, Solerio, Marotta (Greselin 59′), Montesano (Sosio 59′), Chiarello (Tremolada 59′), Iovine (Capano 59′), Biraghi (Brambilla 59′), Bruno (Fall 46′), Perna (Ferrari 46′), Augello (Bonalumi 59′). A disp: Arena, Bonalumi, Tremolada, Sosio, Brambilla, Greselin, Capano, Fall, Ferrari. Allenatore: Cesare Albè

Direttore di gara: Signor Croce di Novara. Assistenti: Signori Milia e Savalla di Novara.

www.ilovegiana.it Pro Vercelli Giana Erminio calcio amichevole

Condividi: