Le Pagelle di Gozzano-Giana Erminio

Maguette Fall Gozzano-Giana Erminio 0-1
  • 30 Agosto 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

Prima trasferta ufficiale della stagione, la Giana torna vittoriosa da Gozzano, decisiva la rete di Fall, che grazie alla zampata di inizio ripresa decide la gara.
Match giocato su buoni ritmi, parte meglio la formazione locale, che spinge e cerca subito il vantaggio, i biancazzurri si risistemano in campo e iniziano a creare trame e occasioni, una gara che fino all’ultimo secondo è stata aperta ad ogni risultato con molte occasioni da entrambe le parti.
Giana che vincendo si regala il passaggio al prossimo turno di Coppa Italia e si lancia al meglio nella settimana che porta alla prima partita di campionato.

I voti della redazione:

PIROLA 7: Non sbaglia nulla, sicuro nelle uscite e negl’interventi, compie una gran parata su Brondani salvando il risultato.

PERICO 6,5: Pulito e deciso in fase difensiva, soffre un po’ la velocità degli esterni d’attacco piemontesi ma non si scompone e limita le scorribande avversarie.

COLOMBARA 7: Partita di assoluto livello, classe 2004, gioca un match attento e con pochissime sbavature, molto bravo negli anticipi.

CORNO 6,5: Come Perico gioca una partita attenta limitando sia Vono che Sangiorgio sulla fascia, aggressivo nel recupero palla, poche giocate sbagliate.

CAFERRI 6: Molto bene in fase difensiva, servito poco in fase offensiva, penalizzato dal gioco di squadra nel quale si è giocato spesso a sinistra, non sbaglia nulla giocando comunque una buona partita.
Dal 34′ st BALLABIO S.V.

GHILARDI 6: Non parte bene poi man mano che avanzano i minuti anche il livello della sua prestazione sale, qualche buon spunto offerto soprattutto nella ripresa.
Dal 34′ st GORGHELLI S.V.

MAROTTA 7: Una sicurezza a metà campo, non sbaglia praticamente nulla, sempre preciso e puntuale nel pressare e recuperare palla, detta i tempi di gioco e comanda il centrocampo.

LAMESTA 6,5: Qualità immensa, sembra che danzi sul pallone, è ovunque in mezzo al campo, alterna ottimamente entrambe le fasi, è mancata solo la cattiveria per andare a concludere una volta arrivato al limite dell’area.

MESSAGGI 6: Servito molto nel primo tempo, non riesce ad incidere in fase offensiva, impreciso nell’ultima giocata, bene però in fase difensiva dove aiuta Corno a limitare le avanzate avversarie.
Dal 1′ st BRIOSCHI 7: Entra e fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia, a tratti incontenibile, disegna l’assist per Fall e compie altre grandi giocate, bene anche in fase difensiva, ottima prestazione nel complesso.

PERNA 6,5: Buona prestazione, lega molto bene il gioco, pulisce tanti palloni e solo due belle parate di Vagge gli negano la gioia del gol, buona la sua intesa con Fall.
Dal 19′ st FUMAGALLI 6,5: Entra molto bene nel match, ha due grosse occasioni per segnare, nella prima Vagge compie una bella parata, nella seconda è impreciso, si muove bene e fa salire la squadra.

FALL 7: Decisivo, alla prima vera occasione che gli capita punisce il Gozzano segnando un gol all’apparenza facile ma da vero attaccante, ha la possibilità di replicare ma non riesce a sfruttare l’ottima palla di Marotta, si muove bene e vince praticamente tutti i duelli aerei.
Dal 19′ st CALMI 6,5: Entra anche lui bene in partita, svaria su tutto il fronte d’attacco e serve due chance a Fumagalli, dimostra grande intesa con il suo compagno di reparto e mette in mostra le sue qualità.

CHIAPPELLA 6,5: Prepara bene il match, dopo l’iniziale sbandamento la squadra si sistema e salgono in cattedra i giocatori di maggiore qualità, come ammesso da lui stesso in conferenza ci sarà da lavorare sulla fase difensiva per non concedere troppe occasioni da gol, nel complesso i suoi ragazzi giocano una buona gara conquistando meritatamente il passaggio del turno.

Condividi: