La Giana vince di misura nonostante le numerose occasioni, tante indicazioni per mister Chiappella

  • 11 Agosto 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

La Giana vince dominando per un’ora di gioco la primavera dell’Albinoleffe, al centro sportivo di Cologno al Serio vince la gara grazie alla rete di Caferri, nettamente il più in palla e pericoloso della formazione di mister Chiappella con una rete, una traversa e un’altra grossa occasione creata.

Tra assenze e volti nuovi:

Modulo confermato, lo stesso della scorsa amichevole contro il Brusaporto, un 3-4-1-2 che può diventare facilmente un 3-4-2-1 o un 3-5-2, basi su cui i biancazzurri stanno lavorando da inizio ritiro, modulo che sembra incastrare perfettamente tutti gli elementi della rosa.
Assenti per qualche acciacco legato alla preparazione atletica, Corno, Minotti e Previtali, oltre, ovviamente, al lungodegente Pinto, rientra per la prima volta tra i disponibili e tra i titolari Samuele Calmi che è stato costretto ai box per buona parte della preparazione atletica, buoni spunti offerti nonostante sia ancora indietro di condizione.
Titolare anche Davide Brivio, ne avevamo parlato subito dopo l’ultimo allenamento aperto, finalmente si è capito di più sulla sua situazione, Brivio sta effettuando una sorta di provino in biancazzurro perchè rientra da un serio infortunio che l’ha tenuto fuori per tutta la stagione, il suo tesseramento dunque è legato alla sua condizione fisica, intanto, ieri ha giocato per poco più di un’ora come terzo di sinistra fornendo un’ottima prestazione.

La partita:

Come dicevamo il match è stato dominato dai biancazzurri per un’ora abbondante di gioco, il primo tempo nonostante le numerose occasioni è terminato senza reti grazie ad un paio di miracolosi interventi dell’ottimo Giroletti, mostruosa la sua parata sulla punizione di Fumagalli.
Una prima frazione frizzantina in cui si è vista la Giana attaccare a testa bassa cercando scambi rapidi e sviluppando molto il gioco sulla destra, dove capitan Caferri ha messo davvero in difficoltà i suoi diretti marcatori.

La ripresa comincia con la rete proprio di Caferri, una bella azione terminata con l’ottimo lavoro di Fumagalli che protegge palla e serve l’esterno biancazzurro, Caferri stoppa e calcia da dentro l’area di rigore con il mancino insaccando alle spalle dell’incolpevole estremo difensore seriano.
Inizia poi la girandola di cambi e la partita va pian piano spegnendosi, tra il caldo e i carichi pesanti della preparazione atletica non ci si poteva aspettare altro.
Un buon test dunque contro una formazione che affronterà il campionato di Primavera 2 e che tra le sue fila ha i giovani Pala e Grassia, entrambi arrivati dal vivaio gorgonzolese.
Prossimo match in programma sarà Sabato 13, in cui la Giana sarà ospite della Pergolettese, squadra del nostro ex attaccante Alessandro Corti, a Ripalta Cremasca con calcio d’inizio alle ore 17.

Formazione primo tempo:

Giana Erminio (3-4-1-2): D’Aniello, Bassani, Colombara, Brivio; Caferri, Lamesta, Mandelli, Messaggi; Ghilardi; Fumagalli, Calmi. All. Chiappella.

Formazione inizio secondo tempo:

Giana Erminio (3-4-1-2): D’Aniello, Colombara, Piazza, Brivio; Caferri, Mandelli, Gaye, Brioschi; Ghilardi; Fumagalli, Calmi. All. Chiappella.

Formazione dal 60′ circa in poi:

Giana Erminio (3-4-1-2): Pirola, Colombara (dal 70′ Bassani), Piazza, Perico; Gorghelli, Marotta, Gaye, Brioschi; Ballabio; Perna, Fall. All. Chiappella.

Condividi: