TUTTE LE VOCI DEI PROTAGONISTI DELLA SECONDA PROMOZIONE IN SERIE C

  • 4 Maggio 2023
  • Davide Villa
  • 0

E’ stato un grande pomeriggio di festa quello di domenica al “Città di Gorgonzola” dopo la vittoria contro il Corticella, che ha sancito la promozione diretta al prossimo campionato di Serie C. Di seguito tutte le dediche del mister e dei giocatori a conclusione di questa annata straordinaria

Mister Andrea Chiappella commenta così lo strepitoso traguardo raggiunto: “E’ difficile trovare le parole. Siamo tanto emozionati davanti a questo grande traguardo. Mi viene da dire complimenti davvero a questo gruppo e questi ragazzi. Ci hanno regalato fin da subito un sogno, un’emozione, ad ogni partita si creava qualcosa di importante. Si percepiva questo. Anche la società, ci sono stati tutti vicini nei momenti difficili. Abbiamo attraversato tanti momenti, accompagnati da un forte sostegno. Cito la figura di Albè che ha sempre creato il giusto legame tra noi e la dirigenza, dandoci sempre un grosso aiuto. E’ una vittoria che dedichiamo a noi ed all’ambiente, come il pubblico che, anche contro il Corticella è stato un valore aggiunto. Davvero bello. Un’emozione indescrivibile“.

Il centrocampista Matteo Marotta, tornato alla Giana la scorsa estate, con 29 presenze in campionato ed 1 rete, dice: “Dedichiamo la vittoria al presidente, a tutte le persone che ci hanno seguito, ai miei cari, alla mia ragazza, a Cesare (Albè, ndr) e tutti gli addetti ai lavori“.

Il capitano Daniele Pinto, che nell’arco di questa stagione ha collezionato 26 presenze in campionato e 2 reti, dichiara: “È stato un anno fantastico. È venuta tantissima gente allo stadio. Merito del presidente. Voglio dedicare la vittoria alla mia famiglia che mi sta sempre vicino nei momenti difficili“.

Molta felicità anche dall’attaccante Fabio Perna, tornato ai grandi numeri con 13 reti e 32 presenze in campionato, un’altra rete e 5 presenze in Coppa Italia: “Dedico questa vittoria a mia moglie e mio figlio che mi sono stati sempre vicini ed a questo gruppo che mi ha fatto tornare la voglia di giocare, visto sono un po’ vecchietto“.

Grossa rivincita con la promozione in Serie C, dopo la delusione della scorsa stagione, anche per il difensore Lorenzo Caferri, autore di 4 reti in 32 presenze di campionato: “Dedico la vittoria alla mia famiglia, alla mia ragazza ed a tutto il mondo Giana. Dopo quello che è successo l’anno scorso, è stata una rivincita personale. Bisogna dare merito a questa società perché è stato troppo bello“.

L’ attaccante Tommaso Fumagalli, arrivato in doppia cifra nella classifica marcatori in questa straordinaria stagione in 26 presenze, condite da altre 4 reti e 6 presenze in Coppa Italia: “Dedico la vittoria a tutte quelle persone che sono venute a seguirci tutto l’anno“.

L’attaccante Maguette Fall, che guida la classifica marcatori del girone D di serie D con 22 reti, svela così la dedica: “Dedico alla mia famiglia ed alla mia compagna questo successo. Come a tutta la squadra e lo staff. È dall’inizio dell’anno che abbiamo dimostrato di essere un gruppo fantastico, dando il massimo“.

Il trequartista Marco Ballabio, autore di 6 reti in campionato, esprime in questo modo tutta la sua gioia per la promozione: “La dedico a me stesso perché ci ho creduto fin dall’inizio. Ho fatto una promessa a Calmi e Minotti dicendogli che li portavo in Serie C. È stato così ed è bellissimo. Siamo un gruppo fantastico. Dedica anche a tutti i tifosi, alla ragazza ed a tutta Gorgonzola“.

Il difensore Lorenzo Brioschi, che in questa stagione ha collezionato 22 presenze in campionato e 5 in Coppa Italia, ha espresso così le sue emozioni: “Dedico alla mia famiglia la vittoria di questo campionato importantissima. Sia a livello personale che di squadra sono contentissimo“.

Mentre la dedica del difensore Nicolas Previtali, che ha segnato anche una rete in campionato, è la seguente: “A tutta la squadra ed al gruppo Giana, a tutti i tifosi che ci hanno sempre supportato. Godiamoci questa vittoria“.

Per il centrocampista Cristian Ghilardi si tratta di un bis il successo di quest’anno in Prima Squadra, considerato aveva già vinto il campionato Primavera 4 la scorsa stagione nella memorabile finale contro la Juve Stabia. Questa la sua soddisfazione: “Vincere due campionati di fila è un’emozione che non tutti riescono a provare. Sono contento. Siamo ragazzi straordinari e ce lo meritiamo tutti dal primo all’ultimo perché ci impegniamo ogni giorno per allenarci. Le persone che sono venute a vederci ci hanno dato un forte sostegno ed è stata un’emozione bellissima“.

Il difensore Simone Perico, autore di 3 reti in campionato ed 1 in Coppa Italia, fa le seguenti dediche: “A tutti quelli che ci hanno seguito, a mia moglie ed a mia figlia che purtroppo non sono riusciti ad essere qui contro il Corticella, ma durante tutto l’anno mi hanno supportato, ai miei genitori e tutti quelli che mi conoscono

L’ attaccante Giorgio Gorghelli, che ha collezionato 7 presenze tra campionato e Coppa Italia in Prima Squadra ed 1 rete nella Juniores Nazionale, dice: “La dedichiamo a tutta la squadra ed alla società che ha sempre creduto in noi“.

Il centrocampista Alessandro Lamesta, autore di 4 reti in campionato, esprime la sua dedica: “Alla mia ragazza, ai genitori ed a tutti i miei amici“.

Il centrocampista Claudio Messaggi, con all’attivo 6 reti in campionato e 2 in Coppa Italia, la esprime invece così: “A tutti i familiari che nei momenti di difficoltà, come l’anno scorso ci sono sempre stati

Il difensore Andrea Piazza, che ha giocato soprattutto nella seconda parte di stagione, a causa di un grave infortunio occorso nella prima partita di Coppa Italia contro lo Stresa Vergante, collezionando 8 presenze in campionato e 4 in Coppa Italia, vuole dedicare questo straordinario successo a chi gli è stato vicino: “Alla mia famiglia ed alla squadra, che durante l’infortunio mi ha dato una mano, a tutti i ragazzi e le persone che mi sono vicine“.

Il 30 aprile 2023 è stata una data di quelle da cerchiare in rosso per l’estremo difensore Carlo Pirola. La promozione della Giana Erminio in Serie C infatti, ha significato per lui la conquista del primo campionato vinto. Queste le sue dediche: “A tutte le persone che mi sono state vicine, a mia sorella ed alla mia famiglia, alla mia ragazza, che è venuta in trasferta anche se giocavamo lontano. Sono contentissimo della vittoria. Ringrazio tutti i miei compagni di squadra, che dal primo all’ultimo sono stati fantastici. È il primo campionato che vinco in assoluto, nemmeno con le giovanili ci ero riuscito. Sono veramente contento“.

Continua con le dediche l’estremo difensore Alessio D’Aniello: “La dedico innanzitutto al gruppo Giana, soprattutto a Pirola e Magni che mi sono sempre stati vicini, alla mia famiglia ed a tutte le persone che mi sono state vicine. È il mio primo campionato vinto. Non ho ancora realizzato quanto è successo“.

Il terzo portiere classe 2005 Samuele Magni ha espresso così il suo pensiero dopo la vittoria del campionato: “Ringrazio tutti perché sono stato sempre dietro le quinte e non posso fare altro che ringraziare i ragazzi, in primis soprattutto loro che mi hanno aiutato fin dal primo allenamento“.

Il difensore Davide Bassani, che in questa stagione ha collezionato una presenza in Coppa Italia ed una in campionato, ha commentato così questa straordinaria annata: “Volevo ringraziare i tifosi che sono sempre stati presenti nel bene e nel male perché la stagione è stata comunque lunga. Abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivare fino qui“.

Il difensore Lorenzo Corno, purtroppo rimasto fermo nell’ultima parte di stagione a causa di un’operazione al crociato, dedica così lo straordinario momento: “Al gruppo Giana ed a me stesso, visto ho 31 anni“.

Il centrocampista Lorenzo Mandelli, con 4 reti tutte segnate in Coppa Italia, invece ringrazia così: “A tutta la squadra, lo staff, dal mister al direttore. A tutti che hanno creduto in questa squadra dall’inizio, grazie a tutti“.

Condividi: