PRIMA VITTORIA PER MISTER CONTINI CON LA DOPPIETTA DI ALESSANDRO CORTI. LA CONFERENZA STAMPA

  • 30 Gennaio 2022
  • Davide Villa
  • 0

Primi tre punti da allenatore della Giana Erminio per mister Matteo Contini. Una vera soddisfazione espressa in sala stampa da parte del tecnico biancazzurro che ha analizzato così la partita: “Un primo tempo senza paura. Abbiamo avuto il coraggio di andare a prenderli alti. Prima della rete avversaria abbiamo avuto il pallino del gioco. Successivamente c’è stata un po’ di apprensione, ma siamo stati bravi a non subire il secondo. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché ci hanno creduto, sono contento per loro. Dobbiamo considerare anche che il campo ci ha aiutati. La classifica è quella che, venivamo da molti pareggi. Sapevamo che con la fiducia i risultati arrivavano. Abbiamo i giocatori giusti per fare gol, chi è entrato ha dato il suo contributo. I ragazzi si allenano duramente e si impegnano molto. Questi tre punti fanno ben sperare“.

Al quesito sui nove under nella formazione titolare, risponde così: “Ho sempre ritenuto che tra giovani e vecchi non c’è differenza. Voglio il massimo da ognuno: ci sono state delle risposte da parte di tutti. I vecchi devono aiutare i giovani in certe situazioni durante la partita. Bisogna continuare così“.

Il goleador della partita Alessandro Corti invece, esprime così tutta la sua felicità: “Sono molto contento perché ho avuto un periodo un po’ difficile per l’infortunio e sono riuscito a portare alla vittoria la squadra. Adesso cercheremo man mano di tirarci fuori da questa situazione. Mi sento sollevato a livello fisico, sto pian piano rientrando in forma. Sapete bene quando qualcuno sta un po’ di tempo fuori, per prendere la forma ci vuole un po’, soprattutto se si hanno degli infortuni alla schiena, eccetera“.

Sul tour de force di sette partite in un mese, risponde così: “Francamente ogni partita sarà fondamentale per andare a conquistare l’obiettivo finale. Col fatto che ci sono molte partite una dietro l’altra, avremo bisogno dell’aiuto di tutti. Gran parte del campionato passerà da queste 7 partite di fila

Condividi: