Gruppo squadra al lavoro sul campo, dirigenza all’opera nelle opportune sedi, la stagione è iniziata ma la rosa è tutt’altro che completa. All’appello mancano un portiere, uno o due quinti e almeno un’altra punta, prima di operare sul mercato per operazioni a titolo definitivo bisognerà sfoltire la rosa.
Due esuberi sicuri:
Rientrati dal prestito ma non presenti agli allenamenti di Cassina de’ Pecchi ci sono Carmelo Muzio e Tommaso Spaviero, entrambi rientranti ma di fatto, salvo clamorosi colpi di scena, sicuri partenti. I due innesti della passata estate non avevano brillato nei primi mesi in biancazzurro e non hanno convinto la società gorgonzolese nemmeno dopo il prestito in Serie D a Fossano per Muzio e a Palazzolo per Spaviero. I due giocatori pesano sulle casse della società che vuole cederli per sbloccare il mercato dei giocatori a titolo definitivo.
Capitolo entrate
Nel mirino due giovani biancorossi:
Discorsi in entrata per due talenti scuola Monza, la Giana Erminio tratta con il club biancorosso per Andrea Mazza e Samuele Capolupo. Il primo, portiere classe 2004, ha totalizzato solo 7 presenze in Primavera 1 perchè costantemente convocato in prima squadra come terzo portiere, ruolo che l’ha premiato nell’ultima giornata del campionato di Serie A quando è subentrato a Pizzignacco contro il Milan a San Siro. Il secondo, terzino sinistro/quinto classe 2006 ha totalizzato 32 presenze complessive tra Primavera 1 e Coppa Italia con la formazione allenata da mister Oscar Brevi e ha messo a referto 7 assist. Entrambe le operazioni potrebbero essere impostate sulla base di un prestito, le trattative proseguiranno per capire se si arriverà ad un’intesa definitiva.
Un possibile ritorno:
In attacco invece è più che una suggestione il possibile ritorno in biancazzurro di Cristian Mutton. Attaccante classe ’99 autore di una grande stagione alla Lavagnese nel Girone A di Serie D, Mutton già biancazzurro nel biennio ’18/’19 e ’19/’20 ha totalizzato, in stagione, 39 presenze complessive, 17 reti e 2 assist. Per lui quindi si tratterebbe di un ritorno, passato biancazzurro da giovane, tornerebbe a Gorgonzola da giocatore maturo. Resta da capire la volontà di entrambe le parti ma il ritorno di Mutton è più di una semplice idea.
Il mercato è lungo e la stagione è appena iniziata, mister Espinal sta valutando, sul campo, la rosa a disposizione e nel corso di questo primo mese pre impegni ufficiali capirà dove è necessario apportare modifiche, starà poi alla società agevolarlo in un compito che già di per sè non è facile.