Pari e patta tra Piemontesi e Gorgonzolesi, apre Scappini con un bel colpo di testa, risponde Perna nel finale con una bella acrobazia, primo gol in campionato per entrambi.
Giana sottotono rispetto alle ultime due partite ma che riesce a strappare un punto nella sfida contro il Novara, bene la prima mezz’ora poi pian piano i biancazzurri si abbassano fino a subire il gol, da li parte l’assalto alla porta difesa da Desjardins senza creare però particolari pericoli a parte un tiro di Franzoni e il gol di Perna.
Ora i biancazzurri attendono Sabato, giornata in cui alle 18,30 a Gorgonzola arriverà l’Arzignano per un’altra importante sfida e per cercare i primi punti in casa dopo le due sconfitte con L.R. Vicenza e Mantova.
I voti della redazione:
ZACCHI 7: Partitone del portiere in prestito dal Sassuolo, compie un paio di parate non indifferenti prima del vantaggio novarese, in occasione del quale non ha responsabilità.
PREVITALI 6,5: Contiene bene un funambolo come D’Orazio, non si lascia quasi mai saltare ed è molto efficace negli anticipi, da rivedere qualche uscita palla al piede.
FERRANTE 6,5: Pennella il pallone per Perna in occasione del pareggio, gioca un buon match creando un vero e proprio duello con Scappini.
MINOTTI 6: Gioca un buon match, prende un’altra ammonizione entrando in diffida già alla quinta giornata, con la difesa al momento ancora in emergenza viste le assenze dovrà essere bravo a gestire l’unico giallo mancante prima della squalifica.
CAFERRI 5,5: Rientra titolare dopo l’infortunio subito nell’amichevole con l’Albinoleffe, partita sottotono rispetto ai suoi standard, fatica a sfondare sulla destra e non riesce a rendersi pericoloso in fase offensiva.
Dal 22′ st LAMESTA 6: Entra con un buon piglio in partita, cerca di puntare l’uomo e creare superiorità numerica.
FRANZONI 6,5: Anche in questa partita risulta essere uno dei più propositivi, centrocampista box to box, tanti strappi a metà campo ma ancora a secco a livello realizzativo, gol che meriterebbe ampiamente, nella ripresa cala fisicamente, comprensibile dato il suo grande impiego in queste prime giornate.
PINTO 5: Fatica a costruire gioco davanti alla difesa, bene in fase di recupero palla, sbaglia qualche lancio di troppo durante le transizioni offensive.
Dal 22′ st MAROTTA 6: Ingresso positivo, entra in campo e smista i palloni rendendo più fluida la manovra.
BALLABIO 5,5: Meno pericoloso e intraprendente rispetto alla partita casalinga con il Mantova, si vede poco soprattutto in fase di rifinitura dove di solito è sempre presente.
Dal 33′ st BARZOTTI S.V.
GROPPELLI 6: Gioca un buon match, bene in fase difensiva, ci si aspetta forse un po’ più di coraggio in fase offensiva, ha un mancino educato che con maggiore coraggio potrebbe mettere in mostra più spesso.
FUMAGALLI 5: Probabilmente stanco, non gioca una buona partita, sempre troppo lontano dalla porta e nelle uniche occasioni in cui può far male non riesce a trovare la stoccata vincente, giornata no che capita a chiunque.
Dal 39′ st FALL S.V.
VERDE 6: Si impegna molto, fa a sportellate e lotta per tenere su palla, gioca bene di sponda con i compagni, non ha occasioni per poter segnare.
Dal 33′ st PERNA 6,5: Fatica ad entrare in partita e sbaglia qualche appoggio, la sua presenza li davanti però si sente e appena ne ha l’occasione si inventa un gol dei suoi, allunga il destro e arpiona il cross di Ferrante girando verso la porta sorprendendo Desjardins trovando così la sua prima rete in campionato.
CHIAPPELLA 6: Buon punto esterno vista anche la prestazione e come si era messa la gara, il piano partita fino alla mezz’ora stava funzionando, 3-5-2 in fase di possesso con i quinti larghi e le mezz’ali pronte ad inserirsi, 4-1-4-1 in non possesso per creare densità e non lasciare sbocchi alla manovra del Novara, sul finire di primo tempo e nella ripresa però i biancazzurri sono calati, resta da capire se fisicamente o mentalmente.