Le Pagelle di Giana Erminio-Pistoiese

Claudio Messaggi Giana Erminio Pistoiese 1-1
  • 30 Settembre 2022
  • Ivan Ferrari
  • 1

Termina in pareggio la sfida infrasettimanale tra biancazzurri e toscani, succede tutto nel finale, nel recupero della seconda frazione prima Ortolini e poi Fall chiudono la gara sull’1-1.
Una buona prova dei gorgonzolesi al cospetto di una delle formazioni quotate per la vittoria finale del campionato, ancora una volta, la Giana non ha mai mollato ed ha portato a casa un punto prezioso che le permette di rimanere in testa a pari punti con il Forlì.
Pochi giorni per rimettersi in sesto, domenica a Gorgonzola arriverà il Sant’Angelo, società neopromossa ma con grandi ambizioni e che ha da poco cambiato la guida tecnica.

I voti della redazione:

PIROLA 6,5: Compie un paio di ottimi salvataggi, bene nelle uscite, dà sicurezza al reparto, incolpevole sul gol arancio.

PERICO 6,5: Spinta costante, prima da terzo di difesa poi da quinto di centrocampo, mette lui il cross dal quale nasce la magia di Fall, bene in fase difensiva.

MINOTTI 7: Ottima partita del centrale biancazzurro, gioca al centro della difesa a tre, ostacola e limita ogni giocatore avvicendatosi nell’attacco toscano, nel primo tempo compie un intervento da applausi su Barbuti negandogli un gol praticamente fatto.

CORNO 6,5: Sbaglia poco sia in fase di impostazione che in fase difensiva, terzo di difesa dalla forte propensione offensiva, regge bene l’estro e le giocate di Citro.

PREVITALI 6,5: Alla sua prima da titolare in campionato si comporta molto bene, spingendo costantemente sulla fascia destra, va vicino alla rete in un paio di occasioni, la prima in avvio con un bel mancino rasoterra, la seconda con un tiro-cross che per poco non beffa Urbietis.
Dal 33′ st COLOMBARA S.V.

LAMESTA 6: Gara sfortunata per il fantasista biancazzurro, gioca una buona gara fino al brutto intervento che lo costringerà ad uscire all’intervallo.
Dal 1′ st BALLABIO 6: Entra molto bene in campo in una partita combattuta e fisica, buoni spunti che mettono in mostra le sue qualità.

MAROTTA 6,5: Nel traffico lui mette ordine, dirige il centrocampo e la manovra, sbaglia poco ed è prezioso in fase di recupero palla.

MANDELLI 6,5: Inesauribile risorsa in mezzo al campo, corre ovunque, recupera palloni, si inserisce in fase offensiva e risulta essere uno dei migliori in campo.
Dal 43′ st GHILARDI S.V.

MESSAGGI 6,5: Punta e salta spesso l’uomo, manca l’ultima giocata quella decisiva ma presto arriverà la giocata vincente, spinta costante sulla fascia mancina.

PERNA 6: Gara difficile con pochi palloni giocabili, lotta e aiuta la manovra della squadra, sempre pronto a dare una mano ai compagni.
Dal 33′ st FALL 7: Rientra da un piccolo acciacco fisico che non gli ha permesso di partire dal primo minuto, entra con la sua solita voglia di far gol, rete e che rete che arriva nel finale e regala un punto prezioso alla squadra, una sforbiciata da applausi che fa saltare di gioia lo stadio.

FUMAGALLI 6: Lotta contro tutta la difesa toscana, dà una mano alla squadra abbassandosi per giocare di sponda, nella ripresa ha l’occasione per fare gol ma manda alto da buona posizione.
Dal 21′ st CALMI 6: Entra con grande voglia di fare ma manca ancora di condizione atletica dati gli infortuni che l’hanno tenuto fuori praticamente da inizio stagione.

SALA 6,5: Squalificato mister Chiappella in panchina c’è il suo vice, ancora una volta i cambi fanno la differenza per i biancazzurri, la squadra è brava a non mollare mai, consapevole di potersela giocare con chiunque, partita tatticamente preparata bene.

Condividi:

One Response to the post: