Le Pagelle di Giana Erminio-Padova

Claudio Messaggi
  • 7 Dicembre 2021
  • Ivan Ferrari
  • 0

Termina 1-1 tra Giana e Padova, botta e risposta Acella-Della Latta, biancazzurri padroni del campo per sessanta minuti poi è iniziata la spinta costante dei biancoscudati che nel finale sono andati ad un passo dai tre punti ma una miracolosa parata di Zanellati ha negato la vittoria ai biancorossi.
Un punto a testa che in termini di classifica serve poco ad entrambe le squadre ma che per i gorgonzolesi è una forte iniezione di fiducia dopo la pessima prestazione di Seregno.
Giana attesa ora dalla complicata trasferta di Trieste, in un campo difficile contro un’avversaria tosta e sospinta da un grande pubblico.

I voti della redazione:

ZANELLATI 7,5: Miracoloso all’ultimo secondo, respinge il tiro a botta sicura di Ajeti negando la vittoria ai padovani, non può nulla in occasione della rete di Della Latta, risulta sicuro negli altri interventi.

PIROLA 6,5: Ormai perfettamente adattato nel ruolo di terzino, trova anche maggiore spinta e collabora bene con Messaggi.

BONALUMI 6,5: Ottimo lavoro contro gli attaccanti biancoscudati, rende Ceravolo poco pericoloso e comanda bene la linea difensiva.

MAGLI 6: Aggirato dal blocco in occasione del pareggio biancoscudato, fornisce una buona prestazione in fase difensiva collaborando con Bonalumi, argina bene gli avanti padovani.

CAFERRI 7: Ottima partita da terzino sinistro, contiene benissimo Chiricò tant’è che il fantasista biancorosso non risulta quasi mai pericoloso, personalità ogni qual volta ha un pallone tra i piedi, salta l’uomo e cerca la giocata.

CAZZOLA 5,5: Non una delle sue migliori prestazioni, sembra soffrire l’alto ritmo della partita e perde diversi palloni.

ACELLA 8: Padrone del centrocampo e (fino a quando è in campo) della partita, grinta, personalità e carisma, gioca come un veterano della categoria, corona il suo spettacolare match siglando il primo gol tra i professionisti capitalizzando uno splendido assist di Tremolada, esce per un piccolo fastidio muscolare ma la speranza è quella di averlo in campo già a Trieste, TRASCINATORE.
Dal 15′ st FERRARI 6: Entra bene in partita adeguandosi subito al ritmo del match, fornisce una grossa mano in fase difensiva, perde un paio di palloni che potevano essere gestiti meglio.

PINTO 6,5: Grande prova del capitano, in avvio di gara tenta una conclusione dal limite dell’area, corre e lotta per tutto il tempo e non lascia respiro alla manovra padovana.
Dal 34′ st PALAZZOLO S.V.

MESSAGGI 6,5: Finalmente titolare, timido in avvio di gara ma poi si sblocca e fornisce una buona prestazione, gioca bene in entrambe le fasi e duetta bene con Pirola.
Dal 21′ st CARMINATI 6: Buono il suo ingresso, dà man forte alla retroguardia arginando l’assalto finale del Padova.

A. CORTI 5,5: Forse la vera nota stonata del match, non riesce mai ad entrare in partita, lavora poco di sponda e cerca spesso la giocata più difficile, deve ritrovare la condizione di inizio stagione.
Dal 21′ st PERNA 5,5: Anche per lui non risulta essere la miglior giornata possibile, entra nel momento di spinta del Padova, si impegna ma non riesce a far rifiatare la squadra.

TREMOLADA 7: La cavalcata culminata con l’assist per Acella è da manuale delle ripartenze, lo stesso centrocampista ammette che il gol è da dividere a metà con l’attaccante, gioca una gran gara mettendo in costante difficoltà la retroguardia avversaria.
Dal 34′ st D’AUSILIO S.V.

Condividi: