Le Pagelle di Giana Erminio-Olbia

Alessandro Corti Giana Erminio
  • 21 Dicembre 2020
  • Ivan Ferrari
  • 0

La partita:

Era una partita da non sbagliare e la Giana almeno nell’atteggiamento non l’ha fatto, i ragazzi di mister Brevi hanno sfoderato una prova solida soprattutto in fase difensiva dove hanno rischiato di pagare l’unica disattenzione ma a quel punto è salito in cattedra un super Zanellati.
In dieci uomini per l’espulsione di Montesano al 9’ della ripresa i biancazzurri concedono solo un’altra nitida occasione all’Olbia, poi, rischiano di vincerla negli ultimi minuti.
La prova di carattere è arrivata, il primo punto della gestione Brevi anche, ora già da mercoledì servirà continuare a macinare punti importanti in chiave salvezza.

I voti della redazione:

ZANELLATI 7,5: Non sbaglia nulla, sempre sicuro nelle prese alte e comanda la difesa, salva il risultato ipnotizzando Ragatzu dagli undici metri.

PERICO 6,5: Se Ragatzu non si rende mai pericoloso (tranne che su palla inattiva) il merito è anche suo, lo argina egregiamente, gioca una buona partita sia da terzo di destra sia da centrale una volta espulso Montesano.

BONALUMI 6,5: Non sbaglia in marcatura, resta incollato ad Udoh che nonostante giochi una bella partita non è mai pericoloso, va vicino alla rete nella ripresa grazie alla sua specialità il colpo di testa, unico neo della partita è l’ammonizione che gli costerà una giornata di squalifica.

MONTESANO 5,5: Sia chiaro non gioca male, anzi, nel primo tempo compie chiusure perfette e si lascia andare anche a qualche sortita offensiva, però, il fallo da rigore che costa l’espulsione è un errore che poteva cambiare il corso della partita.

BARAZZETTA 6: Brevi lo inserisce dall’inizio, ordinato in fase difensiva, forse potrebbe osare un pò di più in fase offensiva ma la sua rimane comunque una buona gara.
Dal 22’ st PIROLA 6,5: Entra principalmente per bloccare gli attacchi sardi, da quella parte non fa passare nessuno, grinta e sicurezza come se fosse un veterano.

ROSSINI 6: Gioca mezz’ala e mette fisicità e centimetri a disposizione del reparto, molto bene in fase difensiva.
Dal 1’ st CORTI 6: Entra bene in partita, prima va a centrimetri dal vantaggio con un colpo di testa nell’area piccola, poi nel finale (dopo un secondo tempo di grosso sacrificio) sciupa una ghiotta occasione dopo una bella azione individuale che avrebbe potuto regalare i 3 punti.

PINTO 6,5: Schierato davanti alla difesa, rende nullo Giandonato che agisce nella sua zona, molto bene anche in fase di impostazione dove sbaglia poco.

PALAZZOLO 6,5: Mancava il suo apporto a centrocampo, durante l’infortunio la sua assenza è pesata e non poco, soprattutto nel primo tempo gioca una grandissima partita riconquistando palloni e gestendoli al meglio, manca ancora di freschezza atletica infatti nella ripresa cala un pó, ma è sicuramente una delle note più liete di giornata.
Dal 22’ CAPANO 6: Entra bene in campo, crea superiorità numerica saltando l’uomo.

ZUGARO 6: Contiene bene gli attacchi dell’Olbia ma sembra sempre timido in fase offensiva, gioca meglio delle ultime uscite ma sappiamo che può fare di più.
Dal 35’ st DE MARIA S.V.

MALTESE 6,5: Gioca quasi in linea con Perna ad inizio gara, poi prende confidenza con la posizione e svaria su tutto il fronte offensivo, è uno dei pochi (anche se con poca fortuna) a tentare la conclusione in porta.
Dal 22’ st DALLA BONA 6: Entra bene in partita, infonde tranquillità alla manovra e va vicino al gol del vantaggio.

PERNA 6: Ad inizio partita sbaglia qualche appoggio di troppo, poi si riprende e soprattutto in inferiorità numerica sfodera una buona partita.

Condividi: