I biancazzurri perdono in casa contro il Mantova per 0-2, non basta una bella prestazione degli uomini di mister Chiappella che non segnano quando ne hanno l’opportunità e subiscono le due reti di Radaelli e Mensah nel finale di gara.
Giana subito al lavoro per l’importante trasferta di domenica contro il Novara, partita calda e mai facile in uno stadio importante come il “Silvio Piola“, novaresi che vorranno certamente riscattare le due sconfitte interne nelle prime due partite casalinghe e biancazzurri che invece vorranno rialzarsi dopo le tre sconfitte consecutive.
I voti della redazione:
ZACCHI 6: Sui gol risulta incolpevole, quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto, bene sui palloni alti e in uscita.
PREVITALI 5: In difficoltà con Mensah che ha un altro passo rispetto al difensore biancazzurro, prova a limitare il forte esterno mantovano ma spesso viene saltato.
Dal 11′ st CAFERRI 6: Entra nella ripresa e gioca un buon spezzone di gara, spinge decisamente di più sulla fascia ma riesce anche a contenere bene.
FERRANTE 6: Buona partita, Debenedetti viene annullato da lui e Minotti che sia con le buone che con le cattive lo fermano, compie un paio di grandi interventi ed in generale fornisce sicurezza al reparto.
MINOTTI 6: Bella partita, prima volta in stagione con la difesa a 4 sin dall’inizio, si adatta bene e gioca un bel match al fianco di Ferrante, da segnalare il terzo cartellino giallo ma che non condiziona la sua prestazione.
GROPPELLI 5,5: Gioca un buon match fino alla rete del vantaggio virgiliano in cui è in colpevole ritardo nel seguire il suo dirimpettaio, Radaelli, che poi va a segnare la rete che stappa la gara.
FRANZONI 6,5: Molto bene il primo tempo in cui va a centimetri dal vantaggio e dal suo primo gol in campionato colpendo il palo, nella ripresa cala un pò ma è sempre propositivo e si applica in fase difensiva.
MAROTTA 5: Qualche errore in fase di impostazione ma prezioso in suo contributo nel far girare la manovra biancazzurra, nella ripresa arriva però l’errore in occasione della prima rete dove si fa anticipare e superare da Bragantini che poi serve il tap-in per l’accorrente Radaelli.
Dal 40′ st PERNA S.V.
BALLABIO 6: Anche lui come Franzoni va vicino alla rete nel primo tempo, nella stessa azione del centrocampista ex Desenzano, bel destro da fuori sul quale però trova la pronta risposta di Festa.
LAMESTA 6: Molto nel vivo del gioco, nella prima frazione grazie ad una bella imbucata di Franzoni ha l’occasione di trovare la rete ma il suo destro viene respinto da Festa, qualità e anche tanta applicazione al servizio della squadra.
Dal 21′ st PIAZZA 6: Entra bene in partita il giovane centrale biancazzurro, sbaglia poco e gioca uno spezzone di gara ordinato e attento.
FUMAGALLI 5,5: Pesa tanto l’errore del primo tempo quando dopo il tiro di Lamesta e la parata di Festa si avventa sulla sfera e praticamente a porta sguarnita manda fuori con il mancino, non era di certo facile vista la velocità in cui arrivava il pallone ma era una potenziale rete che avrebbe potuto indirizzare diversamente l’andamento del match.
Dal 21′ st BARZOTTI 6: Entra con un buon piglio in partita, si dà da fare ma a parte un colpo di testa debole non riesce a rendersi particolarmente pericoloso.
VERDE 6: Dopo la rete di venerdì scorso contro l’Atalanta U23 gioca la sua seconda partita da titolare in questo avvio di campionato, unica punta nel 4-3-2-1 disegnato la mister Chiappella, gioca una buona partita sbagliando qualche passaggio ma mettendo in campo tanta voglia e grinta, sportella con tutta la difesa virgiliana e ha qualche chance per calciare verso la porta.
Dal 21′ st FALL 6: Ingresso buono, volenteroso e sempre pronto a sfruttare un’eventuale imbucata alle spalle della difesa, imbeccata che arriva ma che non riesce a sfruttare a pieno guadagnando però un buon calcio d’angolo.
CHIAPPELLA 6: Prepara bene, assieme al suo staff, la partita, imbriglia il Mantova di Possanzini ex collaboratore di De Zerbi cambiando modulo, 4-3-2-1, squadra corta in fase difensiva, tanta densità a metà campo per poi far esplodere le capacità di ripartenza dei trequartisti e delle mezz’ali, delle tre sconfitte questa è decisamente quella che lascia più l’amaro in bocca e che sa di beffa, al cospetto di una grande squadra come il Mantova che dà l’impressione di poter credere fino alla fine al sogno Serie B, lascia ben sperare dunque la prestazione dei biancazzurri.