Le Pagelle di Giana Erminio-Lumezzane

Daniele Pinto Giana Erminio Virtus Verona 4-0
  • 26 Febbraio 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

Vittoria di gruppo, di squadra, i biancazzurri ribaltano il Lumezzane nella ripresa grazie alla doppietta del Mago, vantaggio bresciano al 26‘ del primo tempo grazie al rigore trasformato da Taugourdeau, pareggio nella ripresa al 4‘ e sorpasso al 26‘ della Giana Erminio grazie alla doppietta di Maguette Fall.
Tre punti importanti in chiave salvezza per i ragazzi di mister Chiappella che hanno ritrovato gioco e risultati.

I voti della redazione:

ZACCHI 6: Spettatore non pagante per gran parte del match, è lui a fare il fallo da rigore ma a mio parere ha poche responsabilità, per il resto gioca una partita tranquilla.

CORNO 6: Titolare nel ruolo di terzino destro, argina bene un funambolo come Iori, bene in fase di marcatura, sbaglia poco in fase di impostazione.
Dal 24′ st PREVITALI 6,5: Entra benissimo in partita il terzino classe 2004, fornisce l’assist per il 2-1 decisivo e nel finale compie un paio di interventi importantissimi.

FERRANTE 6: Gioca un buon match in cui rischia poco sia in fase difensiva che in fase d’impostazione.

MINOTTI 6,5: Molto bene negli anticipi e coraggioso in fase d’impostazione, sbaglia poco o nulla giocando una partita attenta.

GROPPELLI 6,5: Ha un cliente scomodo come Spini, lo soffre nel primo tempo poi gli prende le misure e lo argina molto bene, intraprendente anche in fase di spinta.

PINTO 6: Recupera molti palloni e li smista, prova un paio di volte a concludere verso la porta da fuori area.
Dal 18′ st BALLABIO 6,5: Entra molto bene in partita fornendo qualità alla manovra offensiva e garantendo un buon livello di palleggio una volta che c’era da consolidare il possesso palla.

MAROTTA 7: Tolto il Mago con la sua doppietta è per distacco il migliore in campo dei biancazzurri, gioca un match strepitoso toccando e recuperando una quantità altissima di palloni, ogni azione passa dai suoi piedi.

LAMESTA 6,5: Tanti spunti e ottime giocate, manca probabilmente un po’ di cattiveria negli ultimi metri ma la sua resta un’ottima prestazione.
Dal 42′ st ACELLA S.V.

FRANZONI 6: Meno intraprendente del solito anche se va vicino al gol nel primo tempo, gioca una buona partita anche in fase difensiva in cui scherma bene i centrocampisti bresciani.
Dal 24′ st MESSAGGI 6: Qualche buona giocata e tanto impegno, spezzone finale positivo dell’esterno biancazzurro.

MBARICK FALL 6,5: Punta spesso l’uomo e prova a creare la superiorità numerica, in avvio di gara va vicino alla seconda rete in biancazzurro, solo una gran parata di Filigheddu gli ha negato la gioia del gol.
Dal 42′ st PIAZZA S.V.

MAGUETTE FALL 7,5: Il Mago si è sbloccato a Vercelli e nelle uniche due occasioni avute si è ripetuto contro il Lumezzane, freddo in entrambe le circostante, doppia cifra a Febbraio nel suo primo campionato di Serie C, mica male.

CHIAPPELLA 7: La squadra è rimasta unita dopo il periodo difficile e adesso ha ritrovato gioco e risultati, le ultime due vittorie frutto di due grandi prestazioni sono indice di come la strada si sia ritrovata, merito, tanto, va al mister e al suo staff capaci di tirare fuori i ragazzi da una situazione difficile.

Condividi: