Le Pagelle di Giana Erminio-Lentigione

Fabio Perna Giana Lentigione 5-1
  • 14 Marzo 2023
  • Ivan Ferrari
  • 0

I biancazzurri battono con un pesante 5-1 gli emiliani, mattatore della partita Tommaso Fumagalli che con i suoi 3 gol già al 35‘ minuto aveva messo in ghiaccio il match, le reti di Perico allo scadere del primo tempo e Perna, che ha segnato il suo gol numero 100 in biancazzurro, nel finale di match hanno ampliato il risultato, non è bastato al Lentigione il momentaneo pareggio di Sabotic e l’espulsione di Gozzi subito dopo la rete del momentaneo 2-1 ha peggiorato la situazione per gli emiliani.
Giana che ora avrà tutta la settimana per preparare al meglio la trasferta di San Mauro Pascoli ad attenderla ci sarà la Sammaurese, squadra tosta da affrontare che sta affrontando un campionato tranquillo.

I voti della redazione:

PIROLA 6,5: Incolpevole sul gol, Sabotic segna grazie ad un rimpallo da pochi metri, attento per tutta la partita, compie una buona parata su Sala nel finale di match e rischia qualche dribbling contro gli attaccanti emiliani.

MINOTTI 6,5: Corre pochi rischi e gioca una partita tranquilla, sbaglia poco o nulla sia in fase di marcatura che in fase d’impostazione.

COLOMBARA 6,5: Buon match, torna al centro della difesa a tre dopo aver giocato con la difesa a 4 nelle ultime partite, attento e bravo nell’impostare dalle retrovie anche se qualche sbavatura in fase di avvio della manovra c’è ma non risultano mai essere errori importanti, noi della redazione ci teniamo a fare un grosso in bocca al lupo a Matteo per la sua partecipazione alla Viareggio Cup con la Rappresentativa di Serie D.
Dal 45′ st PIAZZA S.V.

PERICO 7: Bella partita, sempre propositivo e attento in fase di contenimento, ritrova la rete che mancava da qualche mese, un bel gol, uno dei suoi gol, di prima intenzione con il destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Dal 31′ st BASSANI 6: Entra bene in partita, gioca largo a destra, tanta voglia di fare, serve anche un bel pallone a Perna in profondità.

PREVITALI 7: Bella prova, spinge costantemente sulla fascia e prova sempre a rendersi pericoloso, trova l’assist per la terza rete di Fumagalli grazie ad un bello spunto e ad un ottimo cross in mezzo.

MANDELLI 7: Ovunque in mezzo al campo, corre, lotta, si inserisce in fase offensiva e riconquista tanti palloni in fase difensiva, bella partita fatta di tanta quantità.

MAROTTA 6,5: Ordinato e sempre presente nella manovra, gioca un buon match al ritorno da titolare dopo la squalifica e un problema fisico, smista palloni e legge bene l’azione avversaria andando così a schermare la manovra.
Dal 36′ st GAYE S.V.

BALLABIO 6,5: Buon match, sempre pronto ad inserirsi e a rifinire l’azione in fase d’attacco, va vicino alla rete con un bel colpo di testa ma Burigana compie un ottimo intervento negandogli la gioia del gol, sbaglia poco o nulla durante tutto il corso del match.

CAFERRI 6,5: Gioca quinto di sinistra, spinge tanto e mette al centro qualche pallone interessante, attento e molto bravo anche in fase di ripiegamento.
Dal 15′ st BRIOSCHI 6: Entra bene in partita, molto propositivo e intraprendente sulla fascia sinistra, cerca anche qualche giocata interessante tra le linee.

PERNA 7,5: Va più volte vicino alla rete che alla fine trova, la centesima in maglia biancazzurra, da rapace d’area dopo una ribattuta del portiere, rete e ovazione del pubblico meritata, bandiera della Giana ed esempio per i più giovani tutti in piedi per tributare il giusto applauso ad una leggenda biancazzurra.

FUMAGALLI 8: Arriviamo all’uomo di giornata, tripletta e zampino messo anche negli altri due gol in cui lui stesso ha battuto gli angoli da cui nascono le altre due reti biancazzurre di Perico e Perna, la sua partita parla da sola, tre gol che mettono in mostra tutte le sue potenzialità, velocità, classe e potenza, giocate da applausi come quelli che gli vengono tributati al momento della sostituzione, tutti in piedi esce il mattatore della partita, complimenti Tommaso!
Dal 40′ st GORGHELLI S.V.

CHIAPPELLA 7: Partita preparata splendidamente e interpretata al meglio dai suoi biancazzurri, il gol di Sabotic è solo una piccola sbavatura in una gara in cui la Giana ha meritato di vincere sin dai primi minuti di gioco, merito anche e soprattutto di chi il match l’ha preparato nei minimi dettagli, complimenti a mister e staff.

Condividi: