Le Pagelle di Feralpisalò-Giana Erminio

Andrea Tremolada Feralpisalò Giana 1-0
  • 9 Novembre 2021
  • Ivan Ferrari
  • 0

Altra sconfitta, l’ennesima stagionale, la Feralpi abbatte la muraglia della Giana all’ultimo respiro, decisivo il gol dell’ex Caronnese e Monza Guidetti al 95′, una partita che ha visto i gardesani dominare in lungo ed in largo la formazione gorgonzolese.
Maretta in spogliatoio dopo la partita, riflessioni sul da farsi con mister Brevi a rischio, nelle ultime ore l’allarme sembra rientrato ma di certo non è il miglior modo per iniziare la settimana che porta ad una sfida salvezza delicatissima, la partita casalinga di domenica contro la Pergolettese sa di ultima spiaggia, i biancazzurri saranno in grado di reagire?

I voti della redazione:

ZANELLATI 5: Prima compie una parata da fenomeno su Miracoli poi proprio all’ultimo secondo buca completamente la punizione di Di Molfetta permettendo a Guidetti di firmare il gol vittoria dei gardesani, errore pesante come un macigno, recidivo se si considera che minuti prima lo stesso Guidetti aveva graziato l’estremo difensore biancazzurro autore dello stesso identico errore.

CARMINATI 6: Buona partita senza sbavature, contiene bene i forti attaccanti gardesani.
Dal 25′ st MAGLI 6: Come Carminati non commette nessun errore.

BONALUMI 5,5: Sarebbe una partita più che sufficiente ma proprio sull’ultima punizione si fa scappare Bacchetti che ostacola Zanellati in occasione della rete decisiva.

PIROLA 6: Partita ordinata e senza errori, grinta e tanto carisma nonostante la giovane età.

CAFERRI 5,5: In difficoltà nel contenere Corrado, si fa saltare spesso dall’esterno gardesano.
Dal 25′ st VONO 6: Meno in difficoltà di Caferri, calcia male con il destro scialacquando una buona opportunità.

CAZZOLA 5: Stranamente il più in difficoltà, probabilmente complice la stanchezza delle tante partite giocate gioca una delle sue peggiori partite da quando è in biancazzurro.

ACELLA 6,5: Un leone in mezzo al campo, lotta e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, nella ripresa sfiora quello che sarebbe stato il suo primo gol tra i professionisti, ottimo Gelmi a negare la gioia al centrocampista classe 2002.

PALAZZOLO 6: Inizia ad intravedersi il centrocampista ammirato la scorsa stagione, molto bene in fase di interdizione, nel primo tempo strozza sul primo palo una conclusione con il mancino.
Dal 22′ st PINTO 5: Nervoso, interviene in maniera scomposta beccandosi il secondo giallo e regalando la punizione della vittoria alla Feralpi, la grande voglia di fare al rientro dall’infortunio si è tramutata in troppa foga agonistica.

MAGRI 5,5: Quinto di centrocampo si vede pochissimo in fase avanzata complice anche la brutta partita della squadra che risulta troppo remissiva, non commette errori in fase difensiva, ci prova su calcio piazzato nel primo tempo, da lui ci si aspettano più palloni dato il gran mancino di cui è dotato.

PERNA 6: Buona partita di sacrificio, più volte tenta di imbeccare Tremolada come era abituato a fare con Manconi, peccato però che giocando così arretrati diventa difficile fare anche questo tipo di giocate, comunque sembra stia trovando la forma ottimale.
Dal 36′ st D’AUSILIO S.V.

TREMOLADA 6,5: Fa reparto da solo e cerca di sfondare grazie alla sua rapidità, buona l’intesa con Perna, si conquista un buon calcio piazzato dal limite e qualche minuto dopo tenta di segnare dopo una delle sue sgasate, attento Gelmi a dirgli di no.
Dal 36′ st N. CORTI S.V.

Condividi: